NutriMenti. La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta incontra l’Università

NutriMenti. La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta incontra l’Università

La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta e tre Dipartimenti della Seconda Università di Napoli (Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Dipartimento di Economia e Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione) stanno per siglare un accordo di collaborazione strategica, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni fra il mondo della ricerca e il sistema delle imprese, moltiplicare le occasioni di confronto e di scambio, avvicinare e far immergere gli studenti universitari all’interno dei processi aziendali, dalla r&s al design, dalla produzione al marketing.

Project work, tirocini e stage in azienda, tesi di laurea, percorsi di ricerca condivisi, sono solo alcune delle opzioni collaborative che nei prossimi mesi saranno messe in campo dai Dipartimenti della Sun insieme con le imprese alimentari associate a Confindustria Caserta.

Il primo progetto è già in rampa di lancio. Studenti dei corsi di laurea in Economia e in Architettura e Disegno industriale lavoreranno fianco a fianco allo scopo di formulare la strategia di ingresso nel mercato britannico del marchio di pasta Pallante.

Nei prossimi mesi, nell’ambito di una convenzione-quadro fra i Dipartimenti della Sun e le imprese alimentari iscritte all’Associazione, altri progetti si aggiungeranno alla prima sperimentazione, con lo scopo di coinvolgere altre aziende e il maggior numero di studenti universitari del territorio, così da favorire quel fondamentale incontro fra giovani che arricchiscono il proprio patrimonio di conoscenza attraverso l’acquisizione di competenze acquisite sul campo e imprese che solo attingendo nuove energie potranno guardare con fiducia verso il futuro. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7171 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Nel nome della pittura, Nicola Pedana all’Arte Fiera 2017

(Enzo Battarra) – È la fiera di arte contemporanea più consolidata nel tempo, giunta ormai alla 41esima edizione. Ha un respiro internazionale e determina realmente l’evoluzione del mercato. È l’Arte Fiera di

Cultura

Mansplaining: una nuova parola in cerca di traduzione

Marilicia Di Paolo Nelle riflessioni e negli studi di genere, c’è una parola che circola da una decina di anni, ma che in Italia non ha ancora una precisa traduzione

Stile

Kilesa, a Capua il brand moda che fa contaminazione

(Beatrice Crisci) – Sarà un cocktail event a inaugurare lo showroom Kilesa a Capua in via Santa Maria Capua Vetere 57. Nel segno di #BAG l’open day si propone come

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply