NutriMenti. La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta incontra l’Università

NutriMenti. La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta incontra l’Università

La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta e tre Dipartimenti della Seconda Università di Napoli (Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Dipartimento di Economia e Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione) stanno per siglare un accordo di collaborazione strategica, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni fra il mondo della ricerca e il sistema delle imprese, moltiplicare le occasioni di confronto e di scambio, avvicinare e far immergere gli studenti universitari all’interno dei processi aziendali, dalla r&s al design, dalla produzione al marketing.

Project work, tirocini e stage in azienda, tesi di laurea, percorsi di ricerca condivisi, sono solo alcune delle opzioni collaborative che nei prossimi mesi saranno messe in campo dai Dipartimenti della Sun insieme con le imprese alimentari associate a Confindustria Caserta.

Il primo progetto è già in rampa di lancio. Studenti dei corsi di laurea in Economia e in Architettura e Disegno industriale lavoreranno fianco a fianco allo scopo di formulare la strategia di ingresso nel mercato britannico del marchio di pasta Pallante.

Nei prossimi mesi, nell’ambito di una convenzione-quadro fra i Dipartimenti della Sun e le imprese alimentari iscritte all’Associazione, altri progetti si aggiungeranno alla prima sperimentazione, con lo scopo di coinvolgere altre aziende e il maggior numero di studenti universitari del territorio, così da favorire quel fondamentale incontro fra giovani che arricchiscono il proprio patrimonio di conoscenza attraverso l’acquisizione di competenze acquisite sul campo e imprese che solo attingendo nuove energie potranno guardare con fiducia verso il futuro. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Da Ercolano al Real Sito di Carditello con Campania by night

Pietro Battarra  – Questo fine settimana darà il via all’edizione 2019 di Campania by night, il programma di percorsi accompagnati spettacolarizzati in siti culturali, aree archeologiche e musei realizzato dalla Scabec

Comunicati

Nasce il Tavolo per la Salute, iniziativa del Comune di Caserta

– Nasce nella Città di Caserta il Tavolo Permanente Comunale per la “Salute e la Sanità”. La delibera che lo istituisce, proposta dall’assessore alla Cultura con delega anche al Diritto

Comunicati

Fattorie Garofalo fa piazza pulita, adesso la Reggia è più bella

– L’operazione di plogging “Regaliamo sostenibilità” organizzata da Fattorie Garofalo per la mattinata di oggi volta a ripulire Piazza Carlo di Borbone antistante la Reggia vanvitelliana è stata un successo.