Offerta formativa vincente, aumentano le iscrizioni al Manzoni
Redazione – «Confermato il trend positivo delle iscrizioni al Liceo Manzoni. Da diversi anni, la ricca e variegata offerta formativa, vero punto di forza del Campus, continua ad attrarre grandi numeri. Ciò non può che confermare l’ottimo lavoro che la nostra Istituzione scolastica svolge con continuità. Ben 385 gli alunni che hanno scelto di diventare “Manzoniani”!».
Così in una nota del Liceo Manzoni di Caserta guidato dalla preside Adele Vairo. Si legge ancora: «Un risultato che ci consente di garantire la massima efficacia dell’offerta formativa e la piena efficienza delle strutture. Un numero funzionale a una didattica sempre di alto profilo, aperta alle avanguardie educative.
Fiore all’occhiello delle innovazioni didattiche, per le prossime annualità, è lo studio del neogreco in orario curricolare, sperimentazione destinata agli alunni del secondo anno del Liceo classico. Si tratta di un nuovo percorso, nato dal grande interesse per il mondo greco e per la sua cultura, reso possibile grazie alla collaborazione culturale e scientifica che il Liceo Manzoni ha stretto con la comunità ellenica di Napoli e con il professore Jannis Korinthios.
Ma l’arricchimento dell’offerta formativa del nostro Liceo non si ferma mai e le novità – che, a breve, saranno rese note – abbracceranno tutte le licealità, che, nella loro armonica pluralità, costituiscono il Liceo Manzoni».
About author
You might also like
Quaranta… ma non li dimostra! Onore al Consorzio mozzarella
L’evoluzione della filiera bufalina sarà al centro del convegno “I 40 anni del Consorzio di Tutela – Storia e futuro della Mozzarella di Bufala Campana Dop” in programma giovedì prossimo, 24 giugno, dalle
Fontana di Venere e Adone, restaurate alcune sculture grazie agli Amici della Reggia
Comunicato stampa Curare il patrimonio culturale in un’ottica di programmazione e responsabilità condivisa. Alcuni elementi scultorei della Fontana di Venere e Adone ritrovati in questi mesi sono stati ricollocati grazie alla
Tributo a Moebius, antico e futuro nei fumetti esposti al Mann
Luigi Fusco -Venerdì 9 luglio, alle 12, nella Sezione Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli verrà presentata alla stampa la mostra “Moebius. Alla ricerca del tempo”. Interverranno



