Offerta formativa vincente, aumentano le iscrizioni al Manzoni

Offerta formativa vincente, aumentano le iscrizioni al Manzoni

Redazione – «Confermato il trend positivo delle iscrizioni al Liceo Manzoni. Da diversi anni, la ricca e variegata offerta formativa, vero punto di forza del Campus, continua ad attrarre grandi numeri. Ciò non può che confermare l’ottimo lavoro che la nostra Istituzione scolastica svolge con continuità. Ben 385 gli alunni che hanno scelto di diventare “Manzoniani”!».

Così in una nota del Liceo Manzoni di Caserta guidato dalla preside Adele Vairo. Si legge ancora: «Un risultato che ci consente di garantire la massima efficacia dell’offerta formativa e la piena efficienza delle strutture. Un numero funzionale a una didattica sempre di alto profilo, aperta alle avanguardie educative.

Fiore all’occhiello delle innovazioni didattiche, per le prossime annualità, è lo studio del neogreco in orario curricolare, sperimentazione destinata agli alunni del secondo anno del Liceo classico. Si tratta di un nuovo percorso, nato dal grande interesse per il mondo greco e per la sua cultura, reso possibile grazie alla collaborazione culturale e scientifica che il Liceo Manzoni ha stretto con la comunità ellenica di Napoli e con il professore Jannis Korinthios.

Ma l’arricchimento dell’offerta formativa del nostro Liceo non si ferma mai e le novità – che, a breve, saranno rese note – abbracceranno tutte le licealità, che, nella loro armonica pluralità, costituiscono il Liceo Manzoni».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8280 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Real Sito del Belvedere di San Leucio, ora c’è la Fondazione

Comunicato stampa Con l’approvazione dello statuto in Consiglio comunale nasce ufficialmente la Fondazione Real Sito del Belvedere di San Leucio. Un modello organizzativo stabile – si legge nella delibera –

Attualità 0 Comments

Moda 4.0, il corso al Belvedere. Una opportunità per i giovani

Maria Beatrice Crisci – “Una opportunità unica per i giovani che saranno formati in soli due anni. Un percorso fatto dalle aziende e per le aziende che consiste non solo

Primo piano 0 Comments

IntimaLente, il festival di film etnografici allo Spazio X

Claudio Sacco – Ritorna a Caserta IntimaLente/IntimateLens, il festival di film etnografici. Venerdì 12 aprile AmàteLAB accoglie all’interno del suo calendario di iniziative a Spazio X l’ottava edizione della rassegna (www.ilfestival.org), che dal

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply