Oggi è la sua Giornata, la zuppa da piatto povero a reginetta

Oggi è la sua Giornata, la zuppa da piatto povero a reginetta

Maria Beatrice Crisci

– Non tutti sanno che oggi 4 febbraio si celebra la giornata della zuppa! Ebbene si! La zuppa è un piatto nutriente, gustoso e perfetto per scaldarci nelle fredde giornate invernali. Un piatto antico legato molto alla saggezza popolare e che conquista tutti i palati, grandi e piccoli. E cosa non certo trascurabile la sua semplicità nella preparazione. Su social impazzano le ricette e gli ingredienti. C’è davvero da scegliere per deliziare il palato. Dalla dalla zuppa di pollo, ricca di proteine e sostanze aromatiche come creatina e cantina, a quella di  pomodori, piatto fresco, gustoso e salutare. Quindi, la vellutata di zucca, ottima per la linea perché ricca di fibre disintossicanti fino a quella di funghi leggera, gustosa e ad alta concentrazione di antiossidanti per contrastare l’invecchiamento cellulare. E per finire, la zuppa di pesce, piatto povero per eccellenza della tradizione marinara. E voi di che zuppa siete?

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9740 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Ospedale di Caserta, passa di qui la strada italiana al vaccino

Maria Beatrice Crisci – L’Ospedale di Caserta è stato individuato come centro di sperimentazione del vaccino italiano anticovid. Ovvero il ReiThera. Il via è previsto per il 5 marzo prossimo.

Spettacolo

Al Comunale con Carlo Buccirosso e Maria Nazionale

(Luigi D’Ambra) –  Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta si prepara ad accogliere da venerdì 21 a domenica 23 aprile Carlo Buccirosso in “Il pomo della discordia” scritto e diretto da

Cultura

Maestri alla Reggia. Arriva Sergio Castellitto

(Maria Beatrice Crisci) – Sarà Sergio Castellitto il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna Maestri alla Reggia. Castellitto attore e regista tra i più importanti e completi del panorama italiano,