Ok, il posto è giusto! Terrae Motus vive alla Reggia di Caserta
– “Il posto giusto”, la performance teatrale e musicale messa in scena nell’ambito del piano di valorizzazione 2017 della mostra d’arte contemporanea Terrae Motus, allestita presso la Reggia di Caserta, torna in due repliche in programma il 17 e il 26 dicembre alle ore 17. Il testo scritto da Vincenzo Mazzarella sarà interpretato dagli attori Michelangela Lanzante e Domenico Palmiero con interventi musicali del cantautore campano Saverio D’Andrea. A presentarlo è l’associazione di promozione sociale Idea22. La performance avrà luogo presso il salone centrale dell’esposizione.
“Il posto giusto” è un dialogo ideale tra Luigi Vanvitelli e Lucio Amelio che, raccontando la storia della collezione, invita l’architetto settecentesco a riflettere ed esporsi sul rapporto spesso difficile tra autorità istituzionali e arte. Ispirato dall’idea che Lucio Amelio avesse voluto sfidare i grandi artisti degli anni ’80 a produrre delle opere sulla propria visione della ricostruzione dopo la distruzione, il cantautore Saverio D’Andrea ha voluto centrarsi nel mirino di Amelio accettando la sua provocazione e scrivendo i brani “Trema”, “Terraemotus” e “Il posto giusto” a partire dall’idea di catastrofe e rinascita.
Le tre canzoni, che egli stesso eseguirà durante la performance, sono nate durante la stesura del testo scritto da Vincenzo Mazzarella, e pensate per esserne un completamento. Per la realizzazione dell’iniziativa hanno cooperato la Direzione della Reggia di Caserta e l’associazione Amici della Reggia di Caserta. L’ingresso per accedere alle sale della collezione ed assistere così alla performance avrà il costo di 3 euro.
About author
You might also like
Achille Lauro Summer Fest, appuntamento all’Arena dei Pini
(Comunicato stampa) -Grande attesa a Baia Domizia per l’Achille Lauro Summer Fest “A RAVE BEFORE L’ILIADE”, la nuova e incandescente leg estiva di Achille Lauro con special guest Boss Doms. Si tratta diun vero e proprio
Festa della Mela, a Valle di Maddaloni la regina è l’annurca
(Comunicato stampa) – Ci siamo finalmente! Musica, danze, street food e mercatini d’artigianato vi aspettano in un weekend indimenticabile nella città dei Ponti della Valle con la 30esima edizione della
Enoteca provinciale. Il governatore De Luca inaugura il nuovo spazio polifunzionale
(Beatrice Crisci) Finalmente Caserta ha la sua enoteca provinciale. È una diramazione della Vigna Felix regionale, un nome certamente appropriato. Ma proprio questa è la provincia dalla terra



