Reggia di Caserta. Inaugurato “Come on, baby!”, presepe 2.0

Reggia di Caserta. Inaugurato “Come on, baby!”, presepe 2.0

Claudio Sacco

– Il presepe contemporaneo di Mimmo Di Dio e Raffaele Cutillo dal titolo “Come on, baby!”, ha dato il via ieri, giorno dell’Immacolata, agli eventi natalizia alla Reggia di Caserta. La mostra è stata inaugurata nella Sala dei Fasti Farnesiani a cura di Vincenzo Mazzarella e sarà visitabile fino a lunedì 8 gennaio. Il logo e la grafica di «Come on baby», sono stati realizzati da Gaetano Di Dio.

mazzarella- di dio- cutilloSul Mattino di Caserta, Enzo Battarra scrive: «Come on baby!» è un inno alla vita, la teofania è vista come rinascita. I venti bimbi di gesso dipinti con colori fluorescenti, ordinatamente adagiati in cullette ospedaliere, brilleranno sotto le luci variegate all’interno di una spettacolare «grotta» in polistirolo. Autore dell’imponente strutturcome on baby a nata sotto il vigile sguardo di Elisabetta Farnese, ritratta in quasi tutte le opere presenti nella sala, è l’architetto Raffaele Cutillo. È lui che ha costruito un antro tale da generare la stessa meraviglia indotta dai fasti barocchi, quello stupor mundi che deve accompagnare il visitatore”.

“Come on baby! è un’esortazione  – ha evidenziato l’artista durante la presentazione – rivolta soprattutto a noi. Un’esortazione ad andare avanti”. Poi ha aggiunto: “Questi bambini hanno una colorazione strana, sono pieni di energia ad andare avanti. Una sorta di carica energetica. Ma è una mente nuova che deve farsi avanti. Noi siamo chiamati, ma siamo noi i bambini”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

“Tutto per una Sporca Stella”, anteprima al Teatro Ricciardi

-Un riconoscimento dietro l’altro. Mancano poche ore all’anteprima ufficiale, che si terrà domani sera alle21 al Teatro Ricciardi di Capua, del cortometraggio spaghetti western, dal titolo “Tutto per una SporcaStella”,

Food

Dolce & Salato a Maddaloni, il gusto che fa sempre più scuola

Regina Della Torre – La scuola di formazione professionale Dolce & Salato fa sapere che sono aperte le iscrizioni per i corsi professionali con qualifica EQF riconosciuta in tutta Europa. È

Primo piano

Vanvitelli icona phygital, Flavio Lombardi espone al Belvedere

– Venerdì 26 maggio, dalle 10 alle 19, nella cornice del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, l’artista casertano Flavio Lombardi presenterà “Luigi Vanvitelli”, la sua nuova collezione phygital.