Orchestra Sinfonica Casertana, debutto con Teresa Sparaco

Orchestra Sinfonica Casertana, debutto con Teresa Sparaco

(Maria Beatrice Crisci) – Nasce l’Orchestra Sinfonica Casertana. La presentazione ufficiale è per sabato 22 aprile alle ore 20 nel Duomo di Caserta con il concerto lirico «Vivere la Pasqua… noi e la Pace».

Ideatrice dell’ensemble è il soprano Teresa Sparaco, recentemente esibitasi con successo a San Marino. Al debutto in Cattedrale, sotto la direzione di Francesco Di Gennaro, saranno presenti il vescovo Giovanni D’Alise, il presule emerito Raffaele Nogaro, il parroco della Cattedrale di San Michele Arcangelo Vincenzo De Caprio, il sindaco Carlo Marino e la testimonial della pace e della non violenza Agnese Ginocchio.

L’evento è in collaborazione con la MAR.PI.El Promozione Arte e Cultura, di cui è presidente Marzia Perrotta, con il Notalirica Management. Il concerto sarà presentato da Giuseppe Bartolommei.

La riconosciuta professionalità canora e la sua tenacia organizzativa portano Teresa Sparaco a essere promotrice, ideatrice e imprenditrice dei suoi eventi. Sua anche l’idea della «lirica turistica», un viaggio musicale che abbina concerto, visita del luogo e pranzo con prodotti tipici locali.

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5543 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Paolo Bini, dal Premio Cairo alla Reggia di Caserta

Dopo la mostra personale alla Everard Read Gallery di Cape Town (Sudafrica) e dopo aver vinto la XVII edizione del Premio Cairo al Palazzo Reale di Milano, l’artista Paolo Bini

Condividi questo articolo:
Attualità

Liceo Pizzi di Capua. Incontro con i Commercialisti di Caserta

Maria Beatrice Crisci – La professione e il ruolo del commercialista, la contabilità fiscale e natura reddituale, consulenza aziendale e del lavoro. Questi gli argomenti che verranno trattati domani martedì

Condividi questo articolo:
Primo piano

A scuola in Lorena, partite nove allieve del Manzoni di Caserta

Luigi D’Ambra – Scuola senza frontiere. Nove alunne dell’EsaBac, l’indirizzo linguistico del Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta sono in Francia. Si apre, infatti, all’insegna dell’internazionalizzazione l’anno scolastico del Liceo casertano guidato

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply