Ospedale Caserta, una donazione straordinaria di sangue

Ospedale Caserta, una donazione straordinaria di sangue

-L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta rinnova l’appuntamento con la solidarietà e invita la cittadinanza a una donazione straordinaria di sangue.  L’iniziativa si svolgerà domenica 24 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 13, al piano -1 dell’edificio N, nei locali dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, che organizza l’evento, con il sostegno della Direzione Aziendale dell’AORN di Caserta, puntando a un duplice obiettivo: 1) incrementare le donazioni per contribuire a fronteggiare la carenza di sangue, che in Campania è cronica e, spesso, sfocia in emergenza; 2) sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esercitare la donazione come pratica abituale e ricorrente.

Donare il sangue – evidenzia il Direttore dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dott.ssa Sonia Raimondi – è volere bene e volersi bene, è un prezioso gesto di solidarietà, ma è anche un’opportunità per il donatore di controllare ciclicamente il proprio stato di salute. I casertani – sottolinea la specialista – hanno sempre risposto con generosità ai nostri inviti di raccolta straordinaria di sangue. Confidiamo che anche la giornata di domenica 24 aprile possa registrare un’adesione ampia e sentita”. Potranno candidarsi alla donazione gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni. I donatori saranno accolti in ambulatorio dallo Staff medico e infermieristico dell’Unità operativa promotrice dell’iniziativa e potranno parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area ospedaliera.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10389 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Magi Petrillo -Dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Quest’anno il Ferragosto sarà all’insegna della cultura. Tanti, infatti, i luoghi d’arte aperti nel prossimo week end.

Primo piano

#ComeMaiPrima, la CocaCola è al fianco dei ristoratori

Coca-Cola lancia la campagna comunicativa “ComeMaiPrima” per sostenere la fase di ripresa, dopo l’emergenza COVID-19, ed affrontare ogni cosa “come mai prima”. Accanto al Manifesto, la campagna pone un’attenzione specifica al mondo della

Arte

Terre Blu. Il fotografo napoletano Fabio Donato a Caserta

Maria Beatrice Crisci -Il fotografo napoletano Fabio Donato torna a Caserta dopo cinquanta anni dalla prima esposizione fotografica nella città della Reggia. La galleria era il mitico Studio Oggetto di