Ottavia Piccolo turista per scelta tra i segreti della Reggia

Ottavia Piccolo turista per scelta tra i segreti della Reggia

(Maria Beatrice Crisci) – È venuta il giorno prima del suo spettacolo a Caserta. L’idea era proprio quella di visitare la Reggia. E lo ha fatto, da vera turista per scelta. Ed ecco Ottavia Piccolo impegnarsi in una lunga e approfondita incursione nel palazzo vanvitelliano. Prima c’era stato il pranzo da Prosit 1990, dove lo chef Giuseppe Russo l’ha accolta con gioia, facendole assaggiare alcuni piatti tipici della gastronomia campania, a partire da una rivisitazione della minestra maritata.

Ad aspettarla nella Reggia lo storico dell’arte Vincenzo Mazzarella, uomo di punta della Direzione, pronto a sostituire Mauro Felicori, occasionalmente e incidentalmente a Bologna, nelle vesti di padrone di casa. Ottavia Piccolo era assieme a Silvano Piccardi, coprotagonista e regista di “Enigma. Niente significa mai una cosa sola”, in scena stasera alle ore 20,45 al Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta. Con loro anche i tecnici della compagnia.

Schermata 2017-02-19 alle 23.28.56

Vincenzo Mazzarella, con tutta la sua verve e la sua conoscenza dei luoghi, ha fatto scoprire con veri e propri colp
i di scena a Ottavia Piccolo, a Silvano Piccardi e a tutto il gruppo i segreti di quel gioiello che è il Teatro di Corte. Chissà se non ci potrà essere qualche sorpresa in un futuro prossimo venturo. A condurre invece la compagnia teatrale negli appartamenti reali è stato Aniello Martucci, anche lui dello staff della Reggia, persona che con la sua competenza e la sua passione ha fatto innamorare la comitiva non solo della Reggia, il che sarebbe facile, ma soprattutto di quel mondo che per decenni ha ruotato intorno al Palazzo.

Ottavia Piccolo, signora del teatro, è rimasta affascinata dal genio di Vanvitelli. Ora tocca ai casertani ringraziarla e applaudirla in quello che è il suo “Enigma”. Appuntamento a teatro!

Schermata 2017-02-19 alle 23.28.41

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9649 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Benvenuto, Vescovo! Pietro Lagnese dà inizio al suo ministero

Maria Beatrice Crisci È iniziato il ministero pastorale del vescovo Pietro Lagnese nella Diocesi di Caserta. Significativa la scelta della data del 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano Martire, co-patrono

Cultura

Parlami di te, su RadioPrimaRete c’è Giuseppe De Nitto

Claudio Sacco -Sarà Giuseppe De Nitto il nuovo ospite di «Parlami di te». Il format di Radio Primarete dedicato ai casertani che con il loro lavoro danno lustro e regalano

Attualità

Vaccinare prima le persone con disabilità, lo chiede il Garante

Claudio Sacco – All’indomani del V-Day, la Giornata Europea del Vaccino anti covid_19, interviene il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania. L’avvocato Paolo Colombo, avendo ricevuto