Paperdi Juvecaserta, in trasferta a Montecatini con la Fabo Herons

Paperdi Juvecaserta, in trasferta a Montecatini con la Fabo Herons

Cristiano Ricciardi

-La Paperdi Caserta affronterà domenica 15/10/2023 la seconda trasferta consecutiva, ciò dovuto alla ristrutturazione del palaPiccolo di Caserta che comporta, per i vari spostamenti, un inizio di campionato molto faticoso. I bianconeri questo fine sono diretti verso Montecatini, dove affronteranno la Fabo Herons Montecatini, storico club del basket italiano e tra i team più gettonati dell’odierno campionato di serie B nazionale. Le squadre arrivano all’impegno di domenica dopo le sconfitte accusate nel turno infrasettimanale, d’altronde, per i toscani è stata la prima sconfitta che gli è costata la guida provvisoria della classifica.

Il confronto si terrà domani, domenica, al Palaterme con inizio alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Davide Mariotti di Cascina (PI), Alessio Chiarugi di Pontedera (PI). Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Elisa Paolini di Pieve a Nievole (PT), il cronometrista Marco Berlinghieri di Carrara (MS) e l’addetta ai 24 secondi Erika Cervara di Firenze.

In vista della sfida di domenica ha così commentato il coach Sergio Luise «La partita di domani a Montecatini ci pone davanti una sfida difficile ma altrettanto stimolante: affronteremo una delle candidate alla promozione, una società che, oltre a rappresentare una piazza storica del basket italiano, ha ambizione. Anche loro vengono da una sconfitta e avranno voglia di riscattarsi, ma mi aspetto lo stesso dalla mia squadra» – sottolineando che – «dobbiamo dimostrare che Cassino è stato un episodio, che abbiamo capito gli errori e, soprattutto, l’atteggiamento dovrà essere diverso. Bisognerà lottare per tutti i quaranta minuti su ogni pallone. Tra i nostri avversari troveremo diversi giocatori che hanno vinto questo campionato, come Chiera e Benites per esempio, ma anche un atleta come Natali, dal passato anche in A1, ottimo giocatore e persona splendida che ho avuto il piacere di allenare. Ci aspetta una partita intensa, da affrontare con rispetto ma senza paura».

La gara è possibile visualizzarla in streaming sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta.

Gli aggiornamenti della gara saranno anche trasmessi attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021(Instagram e Facebook).

La quarta giornata del campionato di serie B nazionale prevede stasera due anticipi: Paffoni Omegna – Sae Scientifica Legnano e Alberti e Santi Fiorenzuola – Banca Popolare del Cassinate. Domenica, invece, sono in programma Solbat Piombino – Fratelli Colò Livorno, Rimadesio Desio – Npc Rieti Sporthub. Caffè Toscano Livorno – Geko Consulting Sant’Antimo, Pallacanestro Crema – Gema Montecatini. Virtus Arechi Salerno – Brianza Casa Basket 2022. Del.Fes Avellino – Bakery Basket Piacenza.

La classifica attuale vede: Brianza Casa Basket 2022 a 6 punti, seguito da Caffè Toscano Livorno, Rimadesio Desio, Fabo Montecatini, Del.Fes Avellino, Solbat Piombino, Gema Montecatini e Fratelli Colò Livorno a 4 punti. Bakery Basket Piacenza, Paffoni Omegna, Banca Popolare Del Cassinate, Alberti E Santi Fiorenzuola, Sae Scientifica Legnano, Geko Consulting Sant’Antimo, Paperdi Caserta e Npc Rieti Sporthub a 2 punti. Pallacanestro Crema a 0 e Virtus Arechi Salerno a -1.

Pallacanestro Crema e Paffoni Omegna una partita in meno.

About author

Cristiano Ricciardi
Cristiano Ricciardi 4 posts

Studente universitario della facoltà di Ingegneria Chimica presso l'Università Federico II di Napoli. Segue con grande attenzione lo sport, soprattutto il calcio e il tennis. Una passione questa che si augura possa portarlo a diventare giornalista e commentatore sportivo.

You might also like

Cultura

Fabbrica Wojtyla, un messaggio al mondo: andrà tutto bene

Claudio Sacco – E’ un messaggio al mondo quello che lanciano i ragazzi della Fabbrica Wojtyla e la Compagnia della Città. «Abbiamo avviato – scrivono – la campagna “Dai una

Primo piano

Arena Festival. Arriva l’incredibile voce di Wena all’Anfiteatro

Pietro Battarra – L’Arena Spartacus Festival propone un nuovo evento. Martedì 15 settembre protagonista sarà Wena Quartet in concerto. Appuntamento alle ore 21, 30. Dopo più di due anni in

Cultura

Fortemente per rinascere. Un libro per le donne

Claudio Sacco – Elisa Russo da ormai quattro anni combatte al fianco delle donne vittime di violenza con la sua associazione La Forza delle Donne.  Il suo libro “Fortemente per