Parete, è festa per la vendemmia. E il jazz è nelle grotte

Parete, è festa per la vendemmia. E il jazz è nelle grotte

“XI Festa della Vendemmia” a Parete dal 24 settembre al 2 ottobre. Il programma è ricco di eventi, unendo il piacere di ascoltare raffinate proposte jazz, la degustazione di un buon vino Asprinio e ammirare le location più suggestive del territorio. Un percorso che mette in rete le grotte in tufo, le tipicità locali come il vino Asprinio doc, i palazzi nobiliari, la bellissima architettura tradizionale e il paesaggio rurale caratterizzato dalla “vite maritata al pioppo”. La manifestazione interessa i Comuni di Parete, Lusciano, Trentola Ducenta, San Marcellino, Villa di Briano e Casapesenna, un territorio che si contraddistingue per la coltivazione della “vite maritata a pioppo”.

Le visite nelle grotte di tufo utilizzate per la vinificazione dell’asprinio doc, profonde 15-20 mt, consentono di ammirare le tecniche costruttive, la geologia del terreno, la stratificazione, il sistema di conservazione del vino e per l’occasione ascoltare brani di musica jazz. Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Campania, nell’ambito del POC Campania 2014/2020.

Fonte: Comunicato stampa 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9689 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia. Raccolta differenziata, si presenta il programma

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta si attiva con la presentazione di un innovativo ed inedito programma ecosostenibile, avanzando proposte in merito alla raccolta differenziata da effettuare all’interno del museo.

Attualità

Caserta Ucraina, don Giannotti: un’ unica grande famiglia

Maria Beatrice Crisci -La grande solidarietà di Caserta non è passata inosservata. Questa mattina il programma di Eleonora Daniele “Storie italiane” di Rai Uno si è collegato in diretta da

Attualità

Quattro zampe in fiera, una due giorni per gli amici pelosi

Luigi D’Ambra – Un intero week end a Napoli con Quattrozampeinfiera. Un’occasione unica che permette ai padroni di divertirsi e conoscere meglio i propri animali in una festosa due-giorni tra esposizioni di