Pari Opportunià del Comune, è Antonella Serpico la presidente
Redazione – Si è insediata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Castropignano, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta. Componenti della Commissione l’Assessore alle Pari Opportunità Emilianna Credentino, i Consiglieri Comunali Roberta Greco, Maurizio del Rosso, Francesca Trovato, Rosaria Mona e Dora Esposito, per il Comitato Unico di Garanzia Ezia Pamela Cioffi, il Disability Manager l’architetto Antonio Crocco, la professoressa Monica Matano dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Biagina Iavazzi per l’Azienda sanitaria locale, ancora, per le Associazioni sindacali Ermelinda Iannone (CGIL), Antonella Serpico (SNALS), Rosa Glorioso (UIL), Nicolina Maria Minelli (CISL).
La Commissione è, altresì, composta da alcune rappresentanti locali: Francesca Della Ratta, Matilde Pontillo, Maria Di Lorenzo, Annamena Mastroianni, Ada Rella, Carmela De Rosa, Francesca Del Prete, Barbara Pacilio, Maria Rosaria Lembo, Raffaella Feola e Giovanna Paolino. Infine, sono membri della Commissione tre rappresentanti elette dal Forum dei Giovani: Elena Palmieri, Angelica Mingione e Laura Schiavo.
Dopo i suoi saluti istituzionali, il sindaco Carlo Marino, secondo quanto previsto dal regolamento della commissione, ha designato quale presidente Antonella Serpico, dirigente scolastica del Giordani, e come vicepresidente Raffaella Feola, past president della sezione di Caserta della Fidapa. Il primo cittadino ha poi lasciato la parola alle neonominate, che si sono presentate e hanno comunicato il lavoro che intendono svolgere nel portare avanti gli importanti compiti che derivano dalla commissione Pari Opportunità, che da sempre rappresenta un punto fondamentale per il Comune di Caserta.
About author
You might also like
#GEP2016, le Giornate del Patrimonio nei musei casertani
Sabato 24 e domenica 25 settembre saranno Giornate Europee del Patrimonio (GEP). Ogni anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio,
Sant’Arpino, a Lello Esposito la cittadinanza onoraria
(Comunicato stampa) -Conferita, a voti unanimi, durante una seduta straordinaria del civico consesso cittadino che si è tenuta mercoledì pomeriggio nella sala busti di Palazzo Ducale, la cittadinanza onoraria al
Domenica al museo, alla Reggia è gratis il primo gennaio
-Un Capodanno all’insegna dell’arte e della cultura. Si rinnova l’appuntamento con la “Prima Domenica al Museo” proprio con l’inizio del 2023. Il 1° gennaio sarà, infatti, possibile accedere ai musei