Pari Opportunià del Comune, è Antonella Serpico la presidente

Pari Opportunià del Comune, è Antonella Serpico la presidente

Redazione – Si è insediata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Castropignano, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta. Componenti della Commissione l’Assessore alle Pari Opportunità Emilianna Credentino, i Consiglieri Comunali Roberta Greco, Maurizio del Rosso, Francesca Trovato, Rosaria Mona e Dora Esposito, per il Comitato Unico di Garanzia Ezia Pamela Cioffi, il Disability Manager l’architetto Antonio Crocco, la professoressa Monica Matano dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Biagina Iavazzi per l’Azienda sanitaria locale, ancora, per le Associazioni sindacali Ermelinda Iannone (CGIL), Antonella Serpico (SNALS), Rosa Glorioso (UIL), Nicolina Maria Minelli (CISL).

La Commissione è, altresì, composta da alcune rappresentanti locali: Francesca Della Ratta, Matilde Pontillo, Maria Di Lorenzo, Annamena Mastroianni, Ada Rella, Carmela De Rosa, Francesca Del Prete, Barbara Pacilio, Maria Rosaria Lembo, Raffaella Feola e Giovanna Paolino. Infine, sono membri della Commissione tre rappresentanti elette dal Forum dei Giovani: Elena Palmieri, Angelica Mingione e Laura Schiavo.


Dopo i suoi saluti istituzionali, il sindaco Carlo Marino, secondo quanto previsto dal regolamento della commissione, ha designato quale presidente Antonella Serpico, dirigente scolastica del Giordani, e come vicepresidente Raffaella Feola, past president della sezione di Caserta della Fidapa. Il primo cittadino ha poi lasciato la parola alle neonominate, che si sono presentate e hanno comunicato il lavoro che intendono svolgere nel portare avanti gli importanti compiti che derivano dalla commissione Pari Opportunità, che da sempre rappresenta un punto fondamentale per il Comune di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teresa Musco, la mistica casertana. Stimmate e dermatologia

Enzo Battarra – La sera del 19 agosto 1976 moriva Teresa Musco. Lunedì 20 agosto si celebrerà alle 11 nella Cattedrale di Caserta la solenne concelebrazione eucaristica nel 42esimo anniversario della nascita al cielo di Teresa Musco.

Primo piano

Caserta circuito teatro, Papaleo tra Garibaldi e Comunale

(Beatrice Crisci, ph Maria Laura Antonelli) – Sta diventando un circuito virtuoso il triangolo teatrale tra Caserta, Santa Maria Cv e Capua. Lo spettacolo di Vincenzo Salemme “Una festa esagerata!”

Spettacolo

Dimensione D-uomo, Luca Rossi in concerto a Casagiove

Pietro Battarra – “Dimensione D-uomo”. Questo il titolo del concerto del musicista casertano Luca Rossi terrà nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Casagiove. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle