Pasquetta, da Nunziatina e da PaneAcqua trionfa il territorio

Pasquetta, da Nunziatina e da PaneAcqua trionfa il territorio

Enzo Battarra

Nunziatina– I fasti della Pasqua sono ormai trascorsi. Passata è la festa, con la sua spiritualità, con la sua fede, ma anche con la sua tavola. Da anni OndaWebTv dà prima del periodo festivo le sue indicazioni, le sue coordinate per una tavola pasquale che sappia esaltare la tradizione tra raffinatezze delle proposte e capacità di innovare il patrimonio gastronomico. Si cerca l’equilibrio tra territorio, tradizione e innovazione.

Pane e Acqua 2Resta ora il pranzo della Pasquetta a chiudere il ciclo gastronomico. Due tra le migliori realtà della città di Caserta aprono le loro porte nel #lunedinalbis. Sono Osteria Nunziatina e Pane e Acqua Pasta & Bistrot.

#osterianunziatina propone, come a Pasqua, l’antipasto della tradizione in Campania con salumi, formaggi, casatiello, pizza chiena, uovo sodo e pepe, la minestra maritata, la lasagna al forno con polpettine, uovo e scamorza, agnello irpino con patate e carciofi e, per concludere, la pastiera.

#PaneeAcqua per la #Pasquetta propone di lasciarsi accarezzare dal gusto della #tradizione#Piatto d’entrata casatiello, tagliere di salumi e formaggi d’entroterra e fave, #piattodimezzo l’altra lasagna, #penultimo piatto entrecôte di marchigiana con patate novelle e cipolla brasata al vino rosso, #dessert con la classica pastiera, espresso e coccole finali.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Luigi Vanvitelli, Caserta celebra il suo illustre concittadino

Redazione -Una giornata attesa da tempo. L’avvio oggi delle celebrazioni per i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli. Un concittadino illustre Vanvitelli. La Reggia il suo capolavoro, e poi

Primo piano

Benvenuto Canteen! Nel cuore di Caserta la vineria con cucina

Maria Beatrice Crisci – Da oggi giovedì 8 dicembre il gruppo Nippon si allarga e lancia un nuovo progetto nella città di Caserta! L’attesa è terminata. Nel cuore della città,

Primo piano

Itis Buonarroti, in viaggio con Troisi alla ricerca delle radici

Emanuele Ventriglia -L’Itis Buonarroti di Caserta celebra un grande attore. In viaggio con Massimo Troisi alla ricerca delle radici del nostro presente. E’ questo l’evento in programma per domani giovedì