Pasquetta, da Nunziatina e da PaneAcqua trionfa il territorio
– I fasti della Pasqua sono ormai trascorsi. Passata è la festa, con la sua spiritualità, con la sua fede, ma anche con la sua tavola. Da anni OndaWebTv dà prima del periodo festivo le sue indicazioni, le sue coordinate per una tavola pasquale che sappia esaltare la tradizione tra raffinatezze delle proposte e capacità di innovare il patrimonio gastronomico. Si cerca l’equilibrio tra territorio, tradizione e innovazione.
Resta ora il pranzo della Pasquetta a chiudere il ciclo gastronomico. Due tra le migliori realtà della città di Caserta aprono le loro porte nel #lunedinalbis. Sono Osteria Nunziatina e Pane e Acqua Pasta & Bistrot.
#osterianunziatina propone, come a Pasqua, l’antipasto della tradizione in Campania con salumi, formaggi, casatiello, pizza chiena, uovo sodo e pepe, la minestra maritata, la lasagna al forno con polpettine, uovo e scamorza, agnello irpino con patate e carciofi e, per concludere, la pastiera.
#PaneeAcqua per la #Pasquetta propone di lasciarsi accarezzare dal gusto della #tradizione. #Piatto d’entrata casatiello, tagliere di salumi e formaggi d’entroterra e fave, #piattodimezzo l’altra lasagna, #penultimo piatto entrecôte di marchigiana con patate novelle e cipolla brasata al vino rosso, #dessert con la classica pastiera, espresso e coccole finali.
About author
You might also like
Caserta, Spazio X. Quel gran genio del mio amico, Caravaggio
Maria Beatrice Crisci – Il gran genio di Caravaggio venerdì 2 febbraio alle ore 18,30 sarà protagonista allo Spazio X in Via Petrarca (Parco dei Pini) a Caserta. E’ qui che
Campania Libri Festival, 35mila presenze in quattro giorni
(Comunicato stampa) -C’è voglia di librarsi. È quanto è emerso in maniera chiara dalla seconda edizione del Campania Libri Festival, che, dopo quattro giorni di intensa partecipazione agli oltre 200