Patrizio Trampetti, alla libreria Spartaco il suo nuovo album

Patrizio Trampetti, alla libreria Spartaco il suo nuovo album

(Comunicato stampa) -“L’ideale” è il titolo del nuovo album di canzoni di Patrizio Trampetti, artista napoletano protagonista indiscusso della musica folk italiana, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare fino all’Opera La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone. L’appuntamento con Trampetti, paroliere, musicista, attore teatrale, compositore e cantautore, è per giovedì 16 maggio alle ore 18 nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ad affiancare Trampetti nello showcase e nella chiacchierata saranno il cantautore Jennà Romano e il giornalista e artista Marco Falco. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

L’artista e l’album

Patrizio Trampetti coltiva da sempre la canzone d’autore con collaborazioni con personaggi del calibro di Edoardo Bennato (Un giorno credi, Feste di Piazza, Roma, Donna di luna, Guarda là…), Tullio De Piscopo, Tony Esposito nel disco che fa riferimento a Kalimba de luna, Francesco Baccini, Amedeo Minghi, Gilberto Gil, Enzo Gragnaniello, Inti Illimani, Letti Sfatti (nel progetto dal titolo Questa Città con Erri De Luca).

L’album “L’ideale” vuole essere un viaggio alla ricerca della nostra identità in questo momento storico. La ricchezza musicale e poetica dei brani porta l’autore all’esigenza di sintesi del suo percorso. I colori ritmici della musica popolare si fondono con le melodie della canzone d’autore. Il progetto vede ospiti: Claudia Gerini, Francesco Tricarico, Isa Danieli, Inti Illimani, Pietra Montecorvino, Franco Del Prete, Tony Cercola, Jennà Romano (coautore e produttore dell’intero album) e Sandro Ruotolo.

Prossimo appuntamento nella Libreria Spartaco:

Venerdì 31 maggio – ore 18.30: per il ciclo “Declinato al femminile”, Arianna Mortelliti (nipote diretta di Andrea Camilleri) presenta il romanzo “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni” (Mondadori). Conversano con la scrittrice l’avvocata Iulia Iemma e il libraio ed editore Ugo Di Monaco. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

About author

You might also like

Primo piano

San Lorenzo, Casolla festeggia il Santo della notte delle stelle

Luigi Fusco –Lorenzo, nato in Spagna, nella prima metà del III secolo, sin da ragazzo mostrò una grande fede nei confronti del Signore, impegnandosi in opere di pietà e carità.

Primo piano

Pausilypon, il reading di Enzo Decaro per la Fondazione Diana

Claudio Sacco – Enzo Decaro al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon per la Fondazione Diana Onlus. L’evento domenica 16 luglio alle ore 18. “La bellezza esiste” è il tema che

Primo piano

Commercialisti Caserta, attestati per 50 e 25 anni di lavoro

Redazione -Sono ben settanta i dottori commercialisti che svolgono la loro attività in provincia di Caserta e che hanno tagliato il nastro dei 50 e 25 anni di lavoro nel