Piero Chiariello, al Mac3 la personale è “in ordine temporale”

Piero Chiariello, al Mac3 la personale è “in ordine temporale”

Enzo Battarra

Piero Chiariello – “In ordine temporale” è il titolo della mostra personale di Piero Chiariello al Mac3 Museo d’Arte Contemporanea Città di Caserta. L’inaugurazione venerdì 18 alle 18. La cura è di Tina Abbate. All’opening interverrà l’assessora Tiziana Petrillo.

In esposizione  una serie di lavori realizzati con diverse tecniche, dai video ai quadri, alle sculture. Raccontano un ventennio di ricerca visiva, a cavallo tra due secoli, testimoniando un approccio artistico/scientifico e un’attenzione particolare verso la rivoluzione digitale. La prima sala sarà dedicata ai video e a due quadri luminosi. La sala grande ospiterà quadri e sculture.

Nato nel  1972 a Torre del Greco, Piero Chiariello ha studiato Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Per la sua ricerca artistica utilizza pittura, fotografia, musica, video, scultura e installazioni. Ha partecipato a mostre in diversi spazi espositivi. Nel 2018 è entrato a far parte della collezione permanente V.Ar.Co.Vanvitelli per l’ArteContemporanea.

La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Villaggio dei Ragazzi. Ed io che sono, evento della Diocesi Caserta

Luigi Fusco -Ed io che sono? Tutto è poco e piccino alla capacità dell’animo proprio. È il titolo tratto dal Canto notturno di un pastore errante dell’Asia di Giacomo Leopardi

Attualità

Guanti e quarantena, quanto il Covid-19 influisce sulla pelle?

Claudio Sacco – Esiste un problema dermatologico in corso di pandemia da Covid-19? Ci sono più aspetti cutanei correlabili all’epidemia in corso. Innanzitutto va fatta chiarezza sulla correlazione che ci