Pino Daniele Opera, concerto dell’Associazione Arti e Mestieri

Pino Daniele Opera, concerto dell’Associazione Arti e Mestieri

Regina Della Torre

– “Pino Daniele Opera” è  il grande concerto organizzato dall’Associazione Arti e Mestieri per martedì 26 giugno, alle 20,30. Evento questo che sarà diviso tra la platea sul pontile e la spiaggia. Il pubblico del Bagno Elena, in via Posillipo 14, assisterà così all’esecuzione di una versione inedita di “E po’ che fa”, “Anna verrà”, “Maggio se ne va”, “Senza ‘e te”, “Nun ce sta piacere”, “Che ore sò”, “Chi tene ‘o mare”, “Saglie saglie”, “Suonno d’ajere”, “Sicily”, “Gesù Gesù”, “Alleria”, “Voglio di più”, arrangiate dal maestro Paolo Raffone e interpretate da Michele Simonelli.  Con loro sul palco Donatella Brighel, Roberto Giangrande, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo e Marco Zurzolo. Una squadra vincente, che insieme ha realizzato il disco “Pino Daniele Opera”, prodotto da Jonathan Goldsmith, omaggio al grande cantautore, dal quale sono tratte le canzoni che verranno presentate nel corso della serata. L’apertura dell’evento è affidata ad Alessia Ciccone, seguita da Carolina Fimmanò e Manuela Portogallo. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Arti e Mestieri, un ente senza scopo di lucro fondato nel dicembre 2017 dall’imprenditore Rosario Bianco, patron di Rogiosi editore, dal magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica, e da Danilo Iervolino, con il supporto della Fondazione F.I.R.S.T. (Frontiere Internazionali di Ricerca Scientifica e Tecnologica), il cui obiettivo fonde la volontà di recuperare le antiche tradizioni manifatturiere partenopee con il desiderio di formare e avviare al lavoro giovani provenienti da famiglie che vivono in condizioni di disagio socio-economico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Buonarroti, primo Collegio docenti con la neo dirigente Margherita Diana

(Comunicato stampa) -Stabilito un forte legame tra passato e presente dell’istituto con la volontà di onorare la memoria della preside De Lucia Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, presso l’ITS

Primo piano

A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)

Nell’ambito dell’Autunno Musicale 2016 dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta continua la programmazione musicale itinerante nei luoghi e siti artistici della Campania. “Musica per Natale in Villa”

Primo piano

“Note di speranza” in carcere ad Aversa con teatro e musica

Pietro Battarra – L’appuntamento è per domani 23 maggio alle 13,30 nel carcere di Aversa. E’ qui che la Direzione dell’Istituto penitenziario con il patrocinio del Garante delle persone sottoposte a misura