Pino Daniele Opera, concerto dell’Associazione Arti e Mestieri
Regina Della Torre
– “Pino Daniele Opera” è il grande concerto organizzato dall’Associazione Arti e Mestieri per martedì 26 giugno, alle 20,30. Evento questo che sarà diviso tra la platea sul pontile e la spiaggia. Il pubblico del Bagno Elena, in via Posillipo 14, assisterà così all’esecuzione di una versione inedita di “E po’ che fa”, “Anna verrà”, “Maggio se ne va”, “Senza ‘e te”, “Nun ce sta piacere”, “Che ore sò”, “Chi tene ‘o mare”, “Saglie saglie”, “Suonno d’ajere”, “Sicily”, “Gesù Gesù”, “Alleria”, “Voglio di più”, arrangiate dal maestro Paolo Raffone e interpretate da Michele Simonelli. Con loro sul palco Donatella Brighel, Roberto Giangrande, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo e Marco Zurzolo. Una squadra vincente, che insieme ha realizzato il disco “Pino Daniele Opera”, prodotto da Jonathan Goldsmith, omaggio al grande cantautore, dal quale sono tratte le canzoni che verranno presentate nel corso della serata. L’apertura dell’evento è affidata ad Alessia Ciccone, seguita da Carolina Fimmanò e Manuela Portogallo. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Arti e Mestieri, un ente senza scopo di lucro fondato nel dicembre 2017 dall’imprenditore Rosario Bianco, patron di Rogiosi editore, dal magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica, e da Danilo Iervolino, con il supporto della Fondazione F.I.R.S.T. (Frontiere Internazionali di Ricerca Scientifica e Tecnologica), il cui obiettivo fonde la volontà di recuperare le antiche tradizioni manifatturiere partenopee con il desiderio di formare e avviare al lavoro giovani provenienti da famiglie che vivono in condizioni di disagio socio-economico.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi imperdibili del week end casertano
Emanuele Ventriglia -Non hai ancora programmato il tuo week end? Ecco allora alcuni utili consigli sugli eventi e le iniziative in programma a Caserta e provincia. 🔖Venerdì 30 agosto 🔖Sabato
Caserta, al Prosit 1990 il pranzo come racconto di Natale
(Enzo Battarra) – Prosit! E si brinda affinché il futuro sia migliore, le feste siano piacevoli, il nuovo anno ricco di benessere e di soddisfazioni. Pranzo di Natale al Prosit
Parlami di te. Don Antonio D’Angelo ospite a RadioPrimaRete
Roberta Greco -Sarà Don Antonio D’Angelo il nuovo ospite di “Parlami di te” in onda mercoledì 16 marzo sulle frequenze di RadioPrimarete. Il format dedicato ai casertani che con il



