Plastic World, la mostra di Germaine Muller allo Spazio n.7

Plastic World, la mostra di Germaine Muller allo Spazio n.7

Maria Beatrice Crisci

-Plastic World. Questo il titolo della mostra dell’artista Germaine Muller che sarà inaugurata giovedì 12 gennaio allo Spazio n.7, a Caserta. L’appuntamento è per le ore 19 in via Vico 7. L’esposizione a cura di Massimo Sgroi sarà visibile fino al 12 febbraio.

Le parole del curatore: «Germaine Muller riparametra il suo fare arte rileggendo e riscrivendo la percezione che ha dell’arte visuale nel terzo millennio; l’artista lussemburghese parte dall’assunto poetico, da quel confine impalpabile fra il mondo conoscibile e quello inconoscibile, laddove solo la follia dell’artista può realizzare la sua pericolosa danza sul limite della percezione». E ancora: «Formalmente Germaine Muller sovrappone alle figure computerizzate e stilizzate di questo nuovo ciclo di opere, la potenza evocativa della pittura astratta. Una doppia chiave di lettura che traduce in forma anche l’aspetto del sentimento, figlio di un rapporto istintuale con la dirompente forza della poetica».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Realtà virtuale? No, virtuosa. Prospettive parallele a Spazio X

Pietro Battarra – È per venerdì 18 maggio alle ore 18 presso lo Spazio X di via Petrarca a Caserta la presentazione del volume “Prospettive Parallele” sulle realtà virtuose della provincia di Caserta. Il

Cultura

La fata della notte, al Planetario per uno spettacolo lunare

Maria Beatrice Crisci -È la Luna la fata della notte. Il Planetario di Caserta dà appuntamento mercoledì 19 luglio alle 21,30 per uno spettacolo lunare. La narrazione sarà interamente dal

Primo piano

Caserta, con Max Coppeta l’optical art entra a Palazzo (Reale)

Claudio Sacco – L’arte è di casa alla Reggia di Caserta. Venerdì 11 maggio alle ore 17 nella sala di Alessandro il vernissage di Max Coppeta, esponente della optical art.