Poeti a Secondigliano. Un premio va a Gallo, ritira Ciambriello

Poeti a Secondigliano. Un premio va a Gallo, ritira Ciambriello

Luigi D’Ambra

Ciambriello– È stato Samuele Ciambriello, giornalista e docente, promotore dell’iniziativa “Lettura libera” nei carceri napoletani con l’associazione La Mansarda a ritirare il premio letterario “Una città che scrive” asttribuito a Giovanni Gallo, detenuto nella Casa Circondariale di Secondigliano. Una poesia straordinaria la sua, che gli è valsa il terzo posto nella sezione “Poesie inedite”. L’autore ha ricevito un premio in danaro e la pubblicazione nell’antologia “Una città che scrive, una città che rinasce”.

Ecco “Il mio sogno”, la poesia premiata: “Questa notte ti ho sognata, eri più bella che mai. Eri lì seduta, in riva al mare i tuoi capelli ondeggiavano nell’aria. Io ero lì, accanto a te. Le mie mani sfioravano il tuo bel viso. Ad un tratto i nostri sguardi si sono rivolti al cielo, con tante piccole stelle. Fra queste la più bella sei sempre tu. Ti amo, orizzonte di Libertà”.

Nella nota stampa si legge: “Per Giovanni Gallo è una vera e propria dichiarazione d’amore alla libertà”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7643 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Tutti in città dopo Ferragosto, Caserta cresca come la Reggia

Maria Beatrice Crisci – Ferragosto, punto e a capo. Il giorno delle ferie di Augusto si raggiunge il culmine dell’estate. Spettacoli sui lidi e nelle città di mare, intrattenimenti vari

Attualità 0 Comments

A Rosanna Marziale il premio Ma_Donna Fiorentina

Un altro riconoscimento importante per la chef casertana Rosanna Marziale, stella Michelin e cuoca tra le più titolate del panorama gastronomico nazionale. Il 2 dicembre, infatti, l’Associazione Cuochi Fiorentini le

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply