Pozzuoli, ritornano i Walking Tour nel centro storico

Pozzuoli, ritornano i Walking Tour nel centro storico

Luigi Fusco

-Riprendono i Walking Tour della città di Pozzuoli organizzati nell’ambito dell’iniziativa #pozzuoliècasamia promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune puteolano. Tutti i sabati di luglio, agosto e settembre sarà possibile partecipare a tour gratuiti per il centro storico della cittadina attraverso percorsi condotti da Guide Turistiche Abilitate della Regione Campania. Nel corso della visita si avrà modo di apprezzare i monumenti più significativi dell’antica Puteoli: l’Anfiteatro Flavio, il quartiere Carmine e la sua chiesa, Villa Avellino, gli scorci panoramici e i vicoli pittoreschi, il Macellum o Serapeo, l’antico mercato romano, la darsena con la piccola chiesa dell’Assunta e, infine, il Rione Terra.

Tutti luoghi caratterizzati da originali racconti che consentono di conoscere al meglio la millenaria storia di Pozzuoli, come evidenziato dall’assessore al turismo Stefania De Fraia attraverso la pagina ufficiale di Facebook del proprio ufficio. Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione telefonando oppure mandando un messaggio, tramite whatsapp, al numero 3334474463.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1063 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Caserta ospita il Pizza & Food Made in Sud

E’ ormai tutto pronto per il Pizza Expo Caserta, una nuova iniziativa promossa dalla Freetime srl in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo e il Comune  di Caserta. La kermesse

Spettacolo

Teatri di Pietra 2021, a Teano cala il sipario sulla rassegna

Maria Beatrice Crisci -Il Teatro Romano di Teano palcoscenico naturale degli ultimi due appuntamenti di Teatri di Pietra in Campania 2021, è questa la rassegna ospitata nelle aree archeologiche di Santa