Primo consiglio comunale a Caserta. Ecco la giunta presentata da Carlo Marino

Primo consiglio comunale a Caserta. Ecco la giunta presentata da Carlo Marino

Si è svolto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione di Caserta guidata dal sindaco Carlo Marino, che nell’occasione ha anche presentato la nuova Giunta.

La squadra di governo cittadino è momentaneamente composta da sei assessori, ovvero Franco De Michele, dirigente provinciale del Pd ed ex capogruppo del partito in Consiglio Comunale nella scorsa Amministrazione, Federico Pica, già professore ordinario di Scienza delle Finanze presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, Pietro Riello, medico nonché già sindaco ed ex assessore provinciale, Camillo Federico, avvocato ed ex consigliere provinciale, Daniela Borrelli, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Giannone” di Caserta, e Rita Martone, dottoressa in Scienze Politiche e consulente del lavoro.

Il Consiglio Comunale, dopo la convalida degli eletti, ha visto il giuramento da parte del sindaco Carlo Marino. Successivamente c’è stato spazio per il Consiglio Comunale junior, un’iniziativa che ha visto la presenza di alcuni bambini della città di Caserta che hanno costituito questa “Assemblea dei piccoli” e hanno letto una lettera al primo cittadino.

Successivamente, seguendo l’ordine del giorno, c’è stata la nomina del collegio dei revisori dei conti. A ricoprire questo ruolo per il prossimo triennio saranno: Michelina Bruno, Pietro Losco e Bruno D’Agostino. Il Consiglio Comunale ha ratificato la designazione dei tre revisori, indicati dalla Prefettura.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Crooning Soon, Mario Biondi all’Arena dei Pini di Baia Domitia

-Mario Biondi torna a esibirsi in Campania con una nuova tappa del tour “Crooning Soon – Anteprima estate 2023”, prodotto e organizzato da Friends&Partners/Baobab Music and Ethics. Martedì 25 luglio alle ore 21 si esibirà

Primo piano

Puliamo il mondo, a Caserta si parte da villetta Padre Pio

Anche quest’anno il Circolo Legambiente di Caserta aderisce alla Campagna Nazionale “Puliamo il mondo”, manifestazione di sensibilizzazione al senso civico del decoro, ampliando la partecipazione a due scuole casertane. L’evento,

Attualità

Capua, la chiesa scende in campo per la comunità ucraina

Luigi Fusco -La Chiesa di Capua, guidata da S.E. Mons. Salvatore Visco, scende in campo in favore della popolazione ucraina duramente colpita dalle operazioni belliche russe che, da poco meno