Primo consiglio comunale a Caserta. Ecco la giunta presentata da Carlo Marino

Primo consiglio comunale a Caserta. Ecco la giunta presentata da Carlo Marino

Si è svolto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione di Caserta guidata dal sindaco Carlo Marino, che nell’occasione ha anche presentato la nuova Giunta.

La squadra di governo cittadino è momentaneamente composta da sei assessori, ovvero Franco De Michele, dirigente provinciale del Pd ed ex capogruppo del partito in Consiglio Comunale nella scorsa Amministrazione, Federico Pica, già professore ordinario di Scienza delle Finanze presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, Pietro Riello, medico nonché già sindaco ed ex assessore provinciale, Camillo Federico, avvocato ed ex consigliere provinciale, Daniela Borrelli, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Giannone” di Caserta, e Rita Martone, dottoressa in Scienze Politiche e consulente del lavoro.

Il Consiglio Comunale, dopo la convalida degli eletti, ha visto il giuramento da parte del sindaco Carlo Marino. Successivamente c’è stato spazio per il Consiglio Comunale junior, un’iniziativa che ha visto la presenza di alcuni bambini della città di Caserta che hanno costituito questa “Assemblea dei piccoli” e hanno letto una lettera al primo cittadino.

Successivamente, seguendo l’ordine del giorno, c’è stata la nomina del collegio dei revisori dei conti. A ricoprire questo ruolo per il prossimo triennio saranno: Michelina Bruno, Pietro Losco e Bruno D’Agostino. Il Consiglio Comunale ha ratificato la designazione dei tre revisori, indicati dalla Prefettura.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Public House, i panini di Ornella Buzzone al gusto della Reggia

Enzo Battarra – La storia si può assaporare a morsi. Dentro un panino ci può essere la narrazione di un territorio, dalla cultura delle materie all’approccio, al trattamento dei prodotti,

Economia

Brexit, da avvenimento a parola dell’anno

(Vittoria Massaro *) – Brexit è stata da poco nominata parola dell’anno dal dizionario inglese Collins, superando termini come Trumpism e hygge. Questo termine nasce come parola macedonia, essendo formata

Spettacolo

Casertavecchia, al Duomo gli appunti di viaggio di Lina Sastri

Pietro Battarra – Lina Sastri sarà domani sabato 23 dicembre alle ore 20 nel duomo di Casertavecchia, quel luogo dove nel 2014 fu fu tra i protagonisti di “Eduardiana” per il Settembre