Proloco di Capua, nuovo Infopoint con più servizi per la città

Proloco di Capua, nuovo Infopoint con più servizi per la città

Luigi Fusco

-La Pro Loco di Capua amplia i propri servizi al di fuori della storica sede in Piazza dei Giudici inaugurando un nuovo Infopoint della città nei pressi della Caserma Salomone.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, soprattutto in sinergia con la consigliera Veronica Iorio e con i vertici del presidio militare: il Generale Giuseppe Zizzari e il Colonnello Matteo Vitulano.


Il progetto è stato condotto dai volontari del Servizio Civile Universale, guidati da Piermaria Di Rauso e Maria Signore a cui si deve anche la realizzazione delle grafiche. Gli stessi volontari si occuperanno inoltre dei vari servizi offerti dall’Info Point. 
All’interno della medesima struttura gli utenti potranno inoltre trovare i QRcode dedicati alla città di Capua,  alle sue bellezze, ai luoghi da visitare e ai locali dove mangiare ed intrattenersi.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1054 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Autunno musicale, doppio appuntamento al Museo Calatia

Redazione -L’ Autunno Musicale prosegue con un dittico per chitarra… l’integrale di Sylvano Bussotti… e Antico Contemporaneo…evoluzione dello strumento dal liuto ad oggi… Marco Mesirca e la voce recitante di Luca Scarlini ne sono gli interpreti. Appuntamento stasera al Museo

Primo piano

Mafonso, la vela, la Reggia. In mostra a Caserta 15 anni dopo

(Enzo Battarra) – La vela, la grande vela, è adagiata sul pavimento della galleria. Con i suoi 12 metri di lunghezza sembra inondare lo spazio, con la punta che parte

Spettacolo

Seducente la “Carmen”. Week-end con il Balletto del Sud

(Redazione) – Arriva sul palco del Teatro Comunale di Caserta il Balletto del Sud. Da venerdì 18 a domenica 20 novembre la compagnia, diretta dal coreografo Fredy Franzutti, sarà in