Qui passò Mattarella, lapide di marmo nel tempio di Vanvitelli

Qui passò Mattarella, lapide di marmo nel tempio di Vanvitelli

Maria Beatrice Crisci – Nella Chiesa di San Francesco di Paola scoperta una targa per ricordare la visita del presidente Sergio Mattarella nel 250 esimo anniversario della morte di Luigi Vanvitelli. La Chiesa di cui è parroco don Biagio Saiano raccoglie le spoglie mortali del grande architetto. La targa è stata scoperta al termine della messa concelebrata dal vescovo Pietro Lagnese e con don Biagio, don Stefano Giaquinto e don Vito Verdoliva. Una affollata celebrazione. Dal direttore della Reggia Tiziana Maffei, l’assessore alla Cultura Enzo Battarra, il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza. E naturalmente tanti fedeli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9632 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Architettura sostenibile, convegno internazionale al Belvedere

Emanuele Ventriglia (ph Angelo Marra) -Ha preso il via ieri al Belvedere di San Leucio la seconda edizione di «Beyond all Limits», il convegno internazionale sulla Sostenibilità in Architettura, Urbanistica

Primo piano

Rete ArcheoCales. Appello per il sito archeologico

“Venerdì 26 Agosto dalle 17  Cales ha bisogno di tutti noi. C’è bisogno di terminare alcuni lavori di pulizia e messa in sicurezza del sito archeologico, promossi dalla rete ArcheoCales”.

Attualità

Liceo Manzoni. Partono i corsi per Dirigente Scolastico e DSGA

Il liceo Manzoni di Caserta, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’apprendimento 2014-2020, è stato individuato quale “Snodo Formativo Territoriale” per avviare momenti e percorsi formativi volti a contribuire al