L’albero di Fausto, una pianta fiorirà nel ricordo di Mesolella

L’albero di Fausto, una pianta fiorirà nel ricordo di Mesolella

Regina della Torre

– È per oggi pomeriggio alle 17 davanti al noto locale del bartender casertano Giacomo Serao l’atteso appuntamento per la messa a dimora dell’albero dedicato a Fausto Mesolella. Una piccola cerimonia simbolica per sancire l’evento che negli ultimi giorni ha raccolto tanti consensi.

Sul Mattino Caserta così si ricorda il grande talento casertano: «Un suonastorie, questo era Fausto Mesolella, un artista, ma soprattutto una persona cui tutti hanno voluto bene, perché veramente amico di tutti. A lui l’artista Marco Lodola ha dedicato un’opera alta tre metri, realizzata in perspex trasparente, capace di colorarsi grazie a elementi luminosi che ne sono parte integrante, creando un bellissimo effetto visivo. La scultura è stata donata e consegnata al Comune quasi due anni fa per una collocazione in piazza Correra ma fino ad ora nulla è accaduto».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9645 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il Miele dell’accoglienza, al Buon Pastore l’inaugurazione

-L’iniziativa si chiama “Il Miele dell’Accoglienza”. Sabato 2 aprile alle ore 9 presso il Nuovo Teatro della Chiesa del Buon Pastore di Caserta (Piazza Pitesti n.1) ci sarà la giornata

Primo piano

“Sassolino e il mare”, la favola in musica a Santa Maria CV

Maria Beatrice Crisci -La magia del teatro, il fascino senza tempo della fiaba, la sacralità della musica. Sono le pietre miliari, le fondamenta sulle quali Domenico Palmiero e Paolo Vergari

Comunicati

Voice shaming, fa tappa a Caserta la campagna sociale

-Caserta si fa portavoce della campagna sociale avviata su scala nazionale dall’Associazione Vivavoce, impegnata nel diffondere una corretta cultura della voce per supportare chi soffre di disturbi legati al linguaggio.