Reggia di Caserta si alza il sipario sulla Polisportiva SportWorld Campania
Sarà presentata il 1 luglio alle 12, presso la prestigiosa ‘Sala degli Specchi’ della Reggia di Caserta, la Polisportiva SportWorld Campania, un innovativo progetto che aggrega ben 7 importanti realtà sportive delle province di Caserta e Napoli e che avrà il supporto dell’Unicef Caserta ed il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play – Regione Campania.
SportWorld Campania, nata su iniziativa di Sport Management Italia (SMI), il network di professionisti che supporta atleti e società sportive negli aspetti gestionali, nel marketing e nello sponsoring, rappresenta un caso più unico che raro in Campania se non in Italia: per la prima volta, infatti, associazioni sportive praticanti diverse discipline (basket, pallavolo, scherma, pallamano, beach volley, pattinaggio e pugilato) si aggregano per promuovere insieme le proprie attività e realizzare eventi e progetti con un occhio particolare ai bambini ed al sociale. Si tratta di un modo innovativo di operare, dove la collaborazione permette di potenziare tutti gli aspetti, da quello organizzativo a quelli di immagine e comunicazione.
Un altro importante aspetto riguarda sicuramente anche quello delle sponsorizzazioni: l’aggregazione, infatti, permette di raggiungere una massa critica in termini di “numeri” tale da rendere appetibile il gruppo anche per aziende medio-grandi; in poco più di 15 giorni dalla nascita della polisportiva già diverse realtà imprenditoriali hanno chiuso accordi per supportare il progetto.
“Esistono sul territorio campano tante eccellenze sportive che meriterebbero di essere valorizzate – dichiara il Dott. Tullio Caciolli, Marketing Manager di SMI – ma che non sono quasi mai sotto i riflettori né riescono ad autosostenere le innumerevoli attività che realizzano: spesso sono costrette a chiedere il sostegno economico dei genitori degli atleti per partecipare a finali nazionali o a tornei internazionali quando tali eventi, prestigiosi e di notevole impatto mediatico, potrebbero essere sostenuti da aziende sponsor. SportWorld Campania avrà l’obiettivo anche di valorizzare tali eccellenze reperendo le risorse economiche necessarie allo sviluppo delle attività di tutte le associazioni sportive partecipanti”.
Durante l’evento del 1 luglio, in presenza di importanti atleti ‘testimonial’ dell’iniziativa, del presidente regionale del Comitato Fair Play, l’avvocato Franco Campana, e del presidente dell’Unicef Caserta, Emilia Narciso, che sarà ‘garante etico’ della polisportiva, verranno presentate le 7 associazioni fondatrici e verrà illustrato il Piano Marketing & Sponsoring, compresi i grandi eventi in programma, a disposizione di tutte le aziende che vorranno supportare questo importantissimo progetto.
About author
You might also like
La Pasta Reggia perde per 82-87 con la Grissin Bon
(Enzo Battarra) La Pasta Reggia perde per 82-87 al PalaMaggiò con la Grissin Bon Reggio Emilia e pregiudica ulteriormente la sua già grave
Clendy Aversa, turno infrasettimanale in trasferta
Ora o mai più. Non sono più ammessi errori e serve solamente la vittoria. La Clendy Aversa è arrivata ad una fase cruciale del proprio campionato e dopo cinque sconfitte
La JuveCaserta vince a Torino per 83-87. Il sorpasso nel quarto periodo.
Enzo Battarra Vince la JuveCaserta. Supera al Palasport Ruffini la Manital Torino per 83-87. Ed è stata veramente un’impresa, visto che il successo è stato costruito nel
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!