Manuel Bortuzzo, testimonial del nuovo corso di Giurisprudenza

Manuel Bortuzzo, testimonial del nuovo corso di Giurisprudenza

Maria Beatrice Crisci -“Il senso di normalità che si ha dentro. Questo che ho voluto trasmettere ai ragazzi. Se ci riesco io che sono un ragazzo semplicissimo, ce la può fare chiunque!”. Manuel Bortuzzo, atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, rimasto ferito durante una sparatoria, è stato testimonial per la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza online e on demand. Bortuzzo è diventato simbolo di tenacia e forza d’animo, ottenendo importanti risultati dalla riabilitazione, che gli hanno consentito di essere tra i convocati ai Mondiali Paralimpici di Nuoto del 2023, mentre è in preparazione per i Giochi Paralimpici di Parigi del 2024.

L’evento presso Palazzo Melzi. Con Manuel Bortuzzo e Angela Procida, campionessa di nuoto paralimpico, partecipante alle Paralimpiadi di Tokyo del 2020. L’incontro è stato aperto dai saluti del Professore Raffaele Picaro, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, e moderato dal giornalista della Rai Emilio Mancuso. Le conclusioni sono state affidate alla Prof.ssa Alessia Fachechi, Coordinatrice del Corso di Studio in Giurisprudenza online: «I nostri ospiti hanno dimostrato che non ci sono sogni che non possono essere realizzati».

 “Siamo orgogliosi di avere importanti e autorevoli rappresentanti del mondo paralimpico a cominciare da Manuel Bortuzzo per il lancio del nostro Corso di Studi Magistrale in Giurisprudenza in modalità on-line e on-demand. Bortuzzo è un atleta impegnato e al contempo un giovane pieno di ambizioni e aspirazioni. Queste sue caratteristiche ne fanno un rappresentante perfetto degli studenti ai quali ci rivolgiamo con questo percorso” ha detto il direttore del Dipartimento Raffaele Picaro.

L’offerta formativa proposta dal Dipartimento di Giurisprudenza con il corso in modalità online e on demand intende favorire l’inclusione e la piena integrazione attraverso il superamento degli ostacoli all’accessibilità.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9872 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Coltivare l’arte, il Teatr’Orto di Generazione Libera a Caserta

Claudio Sacco – Coltivare l’arte. E’ questo l’obiettivo dell’Associazione di volontariato Generazione Libera, che ha promosso il progetto Teatr’Orto Paradiso. Lo spazio gestito è quello che ospitava il giardino delle

Primo piano

Capua. Palazzo Fazio, in scena Vou te contar di Laura Pagliara

Redazione – Va in scena al Palazzo Fazio di Capua il 12^ spettacolo per la sezione Teatri d’innovazione. Appuntamento domenica 10 marzo alle ore 19. Laura PAGLIARA di NAPOLI  con

Primo piano

Carnevale Atellano online, ospiti Fausta Vetere e Carlo Faiello

Emanuele Ventriglia -Venerdì 25 febbraio a partire dalle 18,30 si terrà in diretta streaming sulle pagine Facebook di «Carnevale Atellano Sant’Arpino» e «Comune di Sant’Arpino» un webinar dal titolo «Le