Reggia sempre più green. Presentate le auto elettriche

Reggia sempre più green. Presentate le auto elettriche

Luigi Fusco

-Continuano le iniziative alla Reggia di Caserta per renderla sempre più sostenibile e green.  Dopo l’attivazione del progetto riguardante il sistema di raccolta differenziata all’interno del plesso vanvitelliano, promosso dalla direzione dell’istituto museale insieme al CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi e patrocinato dal Comune di Caserta, è stato dato il via anche alle nuove auto elettriche destinate al personale di custodia così da consentire un maggiore e continuo controllo del Parco Reale senza inquinarne la secolare e suggestiva vegetazione.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del piano #ReggiaSostenibile e nel rispetto dei principi dell’#Agenda2030. In fase esecutiva si è tenuto soprattutto conto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – #TheGlobalGoals – richiesti a tutti i paesi del mondo con lo scopo di promuovere la prosperità proteggendo il pianeta attraverso la messa in atto di strategie che contribuiscano alla crescita economica senza comportare stravolgimenti climatici e ambientali a livello mondiale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1074 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Inclusione sociale dei migranti, l’esperienza di una volontaria

Marta Gesuele/Antonio Porrino/Alfonso Renzi – Cristiana Vozza, volontaria del servizio civile Unicef, è stata ospite della redazione Tv Giordani. A lei abbiamo rivolto alcune domande sul Progetto d’inclusione sociale dei migranti.

Primo piano

Carnevale a Gricignano d’Aversa, carri e sfilate di maschere

Claudio Sacco – “Carnevale Atellano” a Gricignano d’Aversa, la manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con le associazioni ‘Cast’ e “Sant’Andrea” e con il comitato “Aria Pulita” è entrato nel

Primo piano

L’Anfiteatro Campano come un labirinto, in scena il Minotauro

Pietro Battarra – Sarà un’apertura straordinaria quella di sabato 21 agosto all’Anfiteatro Campano e del Museo archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere. L’iniziativa è della Direzione Regionale Musei