Reggia. Un videomapping, luci e immagini “Nel segno di Luigi”

Reggia. Un videomapping, luci e immagini “Nel segno di Luigi”

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta si appresta a vivere il periodo natalizio proponendo nuove suggestioni visive. A partire da mercoledì 6 dicembre e fino al 7 gennaio prossimo, dalle 17:00 alle 19:00, verrà proiettato sulla facciata del secondo cortile il videomapping “Nel segno di Luigi”: uno spettacolo di luci dedicato all’architetto Luigi Vanvitelli e al suo incontro con Carlo di Borbone.
Il progetto è stato realizzato da Roberto Malfatto con il contributo di Anagina – Associazione Nazionale
Agenti Imprenditori Assicurativi, mentre la proiezione del videomapping sarà a cura di Musical Service e per la sua realizzazione non è mancato il sostegno da parte di Vincenzo Modugno Srl, nota impresa di
costruzione che da anni si occupa di restauri riguardanti la struttura architettonica del palazzo.
L’iniziativa sarà fruibile tutti i giorni, ed in merito la direzione ricorda che dalle 17:00 sarà possibile accedere ai soli Appartamenti Reali con un biglietto di 4,00 euro, costo che verrà ridotto di un euro a partire dal 16 dicembre.
Per tutte le altre informazioni basta andare sul sito ufficiale e sulle pagine social della Reggia.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1049 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Napoli Roots, il trio Pucci Grillo e Castellano a Palazzo Tartaglione

(Comunicato stampa) -Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 19.30, Palazzo Tartaglione, sito in via Tartaglione n.8 a Marcianise (Caserta), nell’ambito delle iniziative volte alla divulgazione dell’arte e della cultura, ospiterà un concerto musicale.

Primo piano

Marino incontra Renzi. Per il premier Caserta eccellenza della Campania

Stamani il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, in visita allo stabilimento della Coca-Cola a

Cultura

Diotima, a Caserta nasce un nuovo spazio polifunzionale

Maria Beatrice Crisci -Sarà presentato in conferenza stampa lunedì 30 dicembre alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Caserta il nuovo spazio polifunzionale Diotima, galleria d’arte e teatro.