Ricette scritte con il cuore, il libro dello chef Papale all’Opera Sant’Anna

Ricette scritte con il cuore, il libro dello chef Papale all’Opera Sant’Anna

(Comunicato stampa) -Ricette scritte con il cuore. E’ questo il libro che verrà presentato presso la Mensa OSA, via Vico n.77 – Caserta, sabato 25 novembre alle ore 11. Questo straordinario libro di ricette nasce dal frutto della collaborazione tra l’associazione OSA Opera Sant’Anna, lo chef Antonio Papale con gli allievi dell’Istituto ISIS Galileo Ferraris di Caserta ed il “placet” entusiastico della sua dirigente Antonietta Tarantino, la chef stellata Rosanna Marziale e Manuel Lombardi, presidente di Terranostra Campania e i volontari dell’Associazione Opera Sant’Anna.


Questa raccolta di piatti non è semplicemente una serie di ricette culinarie, ma un manifesto di amore, generosità ed impegno.
Questo libro ci ricorda la bellezza di mettersi al servizio degli altri, ogni ricetta rappresenta un atto di condivisione, un gesto d’amore culinario che nasce dalla passione per il cibo e dalla volontà di fare la differenza. Gli chef e gli allievi coinvolti hanno messo il loro talento al servizio di una nobile causa, altresì il gruppo RetailPro ha dato il pieno sostegno al progetto mettendo a disposizione i prodotti a marchio Pam per realizzare piatti straordinari nonché l’abbinamento ai vini.
Il vero cuore di questa iniziativa è la destinazione dei proventi delle vendite: l’Opera Sant’Anna. Grazie a tutti quelli che acquisteranno una copia del libro contribuiranno a sostenere questa associazione e le sue iniziative.
È un atto di solidarietà che va oltre la cucina, un modo per rendere il mondo un posto migliore attraverso la condivisione del cibo e dell’amore.

Nelle sfide più grandi della vita, la compassione e l’altruismo possono illuminare il nostro cammino. Spero che, mentre sfogliate queste pagine e cucinate queste ricette, possiate sentire il calore di questa comunità che si è unita per un obiettivo comune: diffondere la bontà attraverso il cibo.
Grazie per essere parte di questa straordinaria avventura culinaria e benefica. Che questo libro sia per tutti non solo una fonte di ispirazione in cucina, ma anche una testimonianza tangibile del potere della gentilezza umana.

About author

You might also like

Primo piano

Francesco da Vinci, il nuovo singolo è su tutte le piattaforme

-Dopo la sua significativa esperienza a “The Voice” e dopo aver partecipato alla famosa serie televisiva internazionale “Gomorra” (presente anche nella prossima serie che sarà trasmessa, la quinta) sia come

Cultura

Il presepe piace a tutti, non è Natale senza grotta e i pastori

Tiziana Barrella (ph Gabriella Salomone) – Una delle festività più sentite al mondo insieme al Capodanno è il tanto atteso 25 dicembre, giorno in cui si ricorda la nascita di Gesù,

Primo piano

Reggia di Caserta, Fausto Mesolella re di luce grazie a Lodola

Maria Beatrice Crisci – C’è anche il gigante luminoso di Fausto Mesollela, tra le sculture di Marco Lodola inaugurate il 13 giugno per la mostra Tempus-Time allestita nella Reggia di Caserta,