Rotary Club Caserta. Gianluca Parente nuovo presidente

Rotary Club Caserta. Gianluca Parente nuovo presidente

-Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli si prepara a celebrare un momento molto significativo con la tradizionale Cerimonia del Passaggio del Collare tra il Presidente uscente Giuseppe Pilato e il Presidente entrante Gianluca Parente. L’evento si terrà il prossimo 27 giugno presso la suggestiva Tenuta dei Mulini Reali a Caserta e sarà un’occasione speciale per celebrare il contributo del presidente uscente e accogliere con entusiasmo il nuovo leader.

La cerimonia vedrà anche il passaggio del Collare nell’Innerwheel tra la past president Cesarina Ruggiero e la presidente del nuovo anno rotariano Anna Di Felice.

Durante il mandato del presidente Pilato, il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli ha ottenuto importanti risultati nel perseguimento della sua missione di servizio alla comunità. Attraverso il suo impegno, il presidente uscente ha guidato il club nella realizzazione di progetti significativi, molti dei quali realizzati in continuità con i past president, e nell’apporto di un reale impatto positivo nella vita delle persone e dello stesso sodalizio. Durante la cerimonia, il presidente Pilato, prima di cedere il collare, condividerà i successi raggiunti con gli ospiti che interverranno.

La cerimonia di Passaggio di Consegne segna anche l’inizio di un nuovo capitolo per il Rotary Luigi Vanvitelli, con il presidente incoming che assumerà il ruolo di guida. Gianluca Parente, professore di lettere presso il Liceo Manzoni di Caserta, è un membro attivo del club fin dai tempi del Rotaract, con una profonda passione per i valori etici e umanitari del Rotary. Durante l’evento presenterà la sua visione per il futuro del sodalizio e condividerà i suoi obiettivi per continuare a promuovere service per la comunità e realizzare nuovi progetti. Sarà anche l’occasione per presentare la sua squadra composta da Adele Vairo, Carlo Iacone, Enrico Petrella ed Angelo Parente, Consiglieri del Presidente; Giovanni Mastroianni, Segretario; Imma Di Saia, Segretario esecutivo; Fabio Pellegrino, Prefetto; Bruno Giannico, Formatore; Francesco Mercurio, Rotary Foundation e Presidente commissione effettivo; Antonio Cimmino, Tesoriere; Marco Petrucci, Delegato Rotaract e Interact, Gabriella Montanaro, presidente incoming con delega alla comunicazione e image chair e Giuseppe Pilato, past president.

Il passaggio del Collare rappresenta un importante momento nella vita di un club di celebrazione, riconoscimento e gratitudine. Nel corso della cerimonia anche la past president dell’Innerwheel Ruggiero renderà noti i service e tutte le attività svolte nel suo anno, così come la neo presidente Di Felice farà conoscere i suoi obiettivi e la squadra che sarà formata da Erminia Iodice, segretaria; Maria Crocetta Casuccio, vice presidente;  Francesca Rocereto, tesoriere; Cesarina Ruggiero, Immediat Past President; Mariarosaria Pizzo, addetto stampa e responsabile internet; Maria Colasanti, addetta Servizio Internazionale. Consigliere saranno Filomena Bernardo, Ilaria De Angelis, Maria Angela Manzia, Gilberta Matarazzo e Rosalia Natale. Delegate al Comitato del Distretto: De Felice e Donatella Laudati; delegate supplenti al Comitato del Distretto: Ruggiero ed Alessandra Schepis. Quest’anno nel corso della cerimonia avrà luogo anche la spillatura della nuova socia Rotary Monica Volpicelli Piccirillo.

Alla manifestazione saranno presenti, oltre alle massime autorità rotariane e dell’Innerwheel, anche personalità politiche, militari, ecclesiastiche nonché figure di spicco della comunità, soci, familiari ed amici per testimoniare questo importante passaggio di testimone.

Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli è un’organizzazione impegnata nel servizio comunitario, nel promuovere l’etica professionale e nell’apportare un reale cambiamento positivo nella società e nelle comunità. La cerimonia di Passaggio del Collare rappresenta un momento significativo per riflettere sul passato, celebrare il presente e guardare con fiducia al futuro. L’appuntamento è per martedì 27 giugno alla 19.30 presso la suggestiva e storica Tenuta Mulini Reali a Caserta.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Comunale. Alessandro Preziosi ospite de “Il Salotto a Teatro”

Claudio Sacco –Sabato 22 febbraio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Comunicati

Classici Sovversivi, incontri al Teatro Nuovo con Valeria Parrella

(Comunicato stampa) -Come si torna ai classici? In quale modo ci si può riagganciare alla letteratura che ci ha preceduti e portarla in palcoscenico? Che senso ha far rivivere una

Primo piano

L’Ecomuseo. La soprintendenza premia i vincitori del Concorso

(Comunicato stampa) -Il Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, architetto Gennaro Leva, celebra l’International Museum Day, la giornata promossa dall’International Council of Museums