Rotary Club Caserta Reggia, il presidente è Roberto Mannella
– “È alla bellezza che dobbiamo ispirarci quando pensiamo ai nostri progetti. Bellezza che dobbiamo interpretare come armonia nell’osservazione della società e dei suoi bisogni, per esserne interpreti nel servire al di sopra di ogni interesse personale. È nel cuore che bisogna tornare e da lì bisogna partire per dare nuova luce ai nostri valori più profondi e nuovo slancio alla nostra energia creativa”. A parlare è il neo presidente del Rotary Club Caserta Reggia Roberto Mannella. È lui il designato al vertice del sodalizio. Succede a Giuseppe Vecchione. Il passaggio delle consegne nella splendida cornice del Palazzo Paternò nel pieno centro storico della città di Caserta.
Presenti, oltre a tutti i soci del club, numerose autorità civili e militari nonché l’assistente del governatore Michelangelo Riemma che ha portato i saluti del Governatore del Distretto 2100, Salvatore Iovieno. Presente, tra gli altri, il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha evidenziato i numerosi service e la “preziosa collaborazione nell’anno precedente del Club, che porta il nome del monumento simbolo della città, con le attività svolte per il sociale dal Comune e ha auspicato per il futuro ulteriori progetti insieme per il territorio”.
A illustrare le linee programmatiche distrettuali e il ricco programma per l’anno 2018-2019 il neo presidente che, prendendo spunto dalla location, ha dichiarato di voler ispirare il suo anno al vertice del sodalizio alla bellezza e al cuore. “L’agire del Club – ha tenuto a precisare Mannella – dovrà ispirare il cambiamento e progettare nuove idee per il territorio al fine di rendere migliore il contesto sociale in cui viviamo”.
Il consiglio direttivo 2018-2019 è così composto: Roberto Mannella presidente del Club, Giuseppe Vecchione past president, Maurizio Masciello vice presidente, Ottavio Pannone vice presidente, Pietro Scardamaglio segretario, Renata Tecchia segretario esecutivo, Antonio Nuzzolo prefetto e presidente eletto, Francesco Palo tesoriere e presidente azione professionale, Mauro Iodice consigliere e presidente commissione effettivo, Filippo Morace consigliere e presidente Rotary Foundation, Beppe Scialla consigliere e presidente commissione progetti, Fabio Equitani consigliere e presidente commissioni Nuove Generazioni.
About author
You might also like
Ateneo Vanvitelli, in arrivo venti studenti in fuga dalla guerra
-L’Ateneo Vanvitelli è pronto ad accogliere 20 studenti ucraini in fuga dalla guerra. Ospitalità e rifugio, innanzitutto, ma anche borse di studio per consentire loro di continuare il percorso universitario.
Sara Lubrano, un talento femminile nel Tesoro di San Gennaro
(Claudio Sacco) – L’associazione EnterprisinGirls presenta Sara Lubrano, la prima donna artista-artigiana vivente la cui opera-gioiello viene ritenuta degna, dalla Eccellentissima Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, di
Caserta, in fila per la Reggia in Albis nel giorno di Pasquetta
(Enzo Battarra) – Ieri, nel giorno di Pasqua, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori scriveva in un post su Facebook: “Domani dopo 25 anni riapre a Pasquetta il