Rotary Club Caserta Reggia, il presidente è Roberto Mannella

Rotary Club Caserta Reggia, il presidente è Roberto Mannella

Maria Beatrice Crisci

mannella 1– “È alla bellezza che dobbiamo ispirarci quando pensiamo ai nostri progetti. Bellezza che dobbiamo interpretare come armonia nell’osservazione della società e dei suoi bisogni, per esserne interpreti nel servire al di sopra di ogni interesse personale. È nel cuore che bisogna tornare e da lì bisogna partire per dare nuova luce ai nostri valori più profondi e nuovo slancio alla nostra energia creativa”. A parlare è il neo presidente del Rotary Club Caserta Reggia Roberto Mannella. È lui il designato al vertice del sodalizio. Succede a Giuseppe Vecchione. Il passaggio delle consegne nella splendida cornice del Palazzo Paternò nel pieno centro storico della città di Caserta.

Presenti, oltre a tutti i soci del club, numerose autorità civili e militari nonché l’assistente del governatore Michelangelo Riemma che ha portato i saluti del Governatore del Distretto 2100, Salvatore Iovieno. Presente, tra gli altri, il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha evidenziato i numerosi service e la “preziosa collaborazione nell’anno precedente del Club, che porta il nome del monumento simbolo della città, con le attività svolte per il sociale dal Comune e ha auspicato per il futuro ulteriori progetti insieme per il territorio”.

A illustrare le linee programmatiche distrettuali e il ricco programma per l’anno 2018-2019 il neo presidente che, prendendo spunto dalla location, ha dichiarato di voler ispirare il suo anno al vertice del sodalizio alla bellezza e al cuore. “L’agire del Club – ha tenuto a precisare Mannella – dovrà ispirare il cambiamento e progettare nuove idee per il territorio al fine di rendere migliore il contesto sociale in cui viviamo”.

Il consiglio direttivo 2018-2019 è così composto: Roberto Mannella presidente del Club, Giuseppe Vecchione past president, Maurizio Masciello vice presidente, Ottavio Pannone vice presidente, Pietro Scardamaglio segretario, Renata Tecchia segretario esecutivo, Antonio Nuzzolo prefetto e presidente eletto, Francesco Palo tesoriere e presidente azione professionale, Mauro Iodice consigliere e presidente commissione effettivo, Filippo Morace consigliere e presidente Rotary Foundation, Beppe Scialla consigliere e presidente commissione progetti, Fabio Equitani consigliere e presidente commissioni Nuove Generazioni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10448 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Pistoletto alla Reggia di Caserta. Dal 26 novembre la mostra

Redazione -La mostra “Metawork” di Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta. L’inaugurazione della mostra, su invito, si terrà il 26 novembre alle ore 17.  Dal 27 novembre al 30 giugno,

Primo piano

Comunalia 2021, si inizia! Spettacoli da Natale fino a marzo

Maria Beatrice Crisci – “Comunalia 2021”, la rassegna di Arte e Cultura di rilevanza regionale e nazionale, è pronta all’avvio. La kermesse, promossa dall’amministrazione comunale e in programma dal 18

Primo piano

Domenica al Museo. Ingresso alla Reggia gratuito il 2 marzo

Redazione – La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.