Rotary Club Caserta. Un percorso pedo-tattile per non vedenti

Rotary Club Caserta. Un percorso pedo-tattile per non vedenti

-Il “Percorso pedo-tattile” è stato progettato per offrire un’esperienza accessibile e sicura a coloro che vivono con disabilità visive, seguendo le direttive dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipo- vedenti ONLUS – APS Sezione di Caserta.
Sono state realizzate due mappe in alfabeto braille che descrivono gli edifici e i giardini di Piazza Vanvitelli e il Palazzo Acquaviva, oggi sede della Prefettura e della Questura.

La prima mappa è stata collocata in via Mazzini angolo Piazza Vanvitelli e la seconda in Piazza della Prefettura. Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Avv. Carlo Marino, per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto sociale. Il progetto è stato avviato alla fine dell’anno rotariano 21/22 con la presidenza dell’Ing. Giusto Nardi, in collaborazione con la Fondazione Iacometti ONLUS, il Presidente Avv. Antonio Mancino, che ha contribuito al 50% delle spese, e con una partecipazione del 10% da parte del Distretto Rotary 2101 grazie al PDG Costantino Astarita. Il Consiglio Direttivo del club, presieduto da Giuseppe Ianniello, ha voluto dare continuità al progetto grazie all’interesse e all’impegno dei soci del club, tra cui l’Avv. Gianpaolo Iaselli, Past President, l’Avv. Renato Iaselli, Segretario del club, e l’Ing. Edoardo Filippone.

About author

You might also like

Primo piano

Canapa in mostra alla Mostra d’Oltremare

Fedagri Confcooperative Campania con la cooperativa “Campanapa” partecipa alla terza edizione di Canapa in mostra, fiera industriale della canapa industriale e medica. L’evento, a Napoli, presso la fiera d’Oltremare, ha

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end a Caserta

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno durantequesto fine settimana.Venerdì 12

Primo piano

Ready to go, il Settembre al Borgo pronto a partire

Claudio Sacco -Ready to go! “Oggi è già domani”. Torna dal 2 al 6 settembre 2020 a Casertavecchia il festival Settembre al Borgo. La direzione artistica è anche quest’anno del maestro Enzo Avitabile.