Rotary Club Caserta. Un percorso pedo-tattile per non vedenti
-Il “Percorso pedo-tattile” è stato progettato per offrire un’esperienza accessibile e sicura a coloro che vivono con disabilità visive, seguendo le direttive dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipo- vedenti ONLUS – APS Sezione di Caserta.
Sono state realizzate due mappe in alfabeto braille che descrivono gli edifici e i giardini di Piazza Vanvitelli e il Palazzo Acquaviva, oggi sede della Prefettura e della Questura.
La prima mappa è stata collocata in via Mazzini angolo Piazza Vanvitelli e la seconda in Piazza della Prefettura. Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Avv. Carlo Marino, per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto sociale. Il progetto è stato avviato alla fine dell’anno rotariano 21/22 con la presidenza dell’Ing. Giusto Nardi, in collaborazione con la Fondazione Iacometti ONLUS, il Presidente Avv. Antonio Mancino, che ha contribuito al 50% delle spese, e con una partecipazione del 10% da parte del Distretto Rotary 2101 grazie al PDG Costantino Astarita. Il Consiglio Direttivo del club, presieduto da Giuseppe Ianniello, ha voluto dare continuità al progetto grazie all’interesse e all’impegno dei soci del club, tra cui l’Avv. Gianpaolo Iaselli, Past President, l’Avv. Renato Iaselli, Segretario del club, e l’Ing. Edoardo Filippone.
About author
You might also like
L’incontro, ecco il nuovo panettone artigianale di Mauro Diana
-Anche quest’anno il pasticciere di Teano Mauro Diana, della pasticceria Sweet Love, si fa onore nelle competizioni internazionali dedicate al panettone artigianale. Dopo la vittoria dello scorso anno con il Panettone “Terra
Sputa il rospo! A Caserta il campionato regionale Poetry Slam
-Domenica 19 giugno alle 20.30 si terrà per la prima volta, nella città di Caserta, la Semifinale regionale del Campionato di Poetry Slam 2021/22. Sarà presente, per i saluti istituzionali, l’Assessore alla Cultura Enzo Battarra. L’evento sarà