Running Vanvitelli, a Capua si prepara la seconda edizione

Running Vanvitelli, a Capua si prepara la seconda edizione

Luigi Fusco -Fervono i preparativi per la II edizione della Running Vanvitelli, prevista a Capua il prossimo 21 aprile con partenza in Largo Porta Napoli alle ore 9:00. Ad organizzare l’evento è il Centro Universitario Sportivo di Caserta, presieduto dall’avvocato Vincenzo Corcione, insieme all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e alla “Vanvitelli per la Sostenibilità”, in collaborazione con il Comune di Capua, il Museo Campano, la Provincia di Caserta, il Fai Delegazione di Caserta e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Ben quattordici saranno i chilometri da percorrere e che interesseranno l’intero centro capuano con arrivo in Piazza dei Giudici. In mille invece potranno partecipare cliccando sul link https://www.icron.it/newgo. La direzione del Centro Sportivo Casertano ricorda inoltre che le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 19 aprile.
Intanto, attraverso la propria pagine social di Facebook il Cus-Caserta ha presentato in anteprima la
medaglia che verrà consegnata ai Finisher della gara podistica, un vero e proprio omaggio ad uno dei
reperti archeologici più significativi dell’intera area capuana: una Mater Matutae raffigurata sul fronte della medaglia poggiata sull’iscrizione Running Vanvitelli 2024.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Canale TV

Artisti contro la guerra, l’antropologo Augusto Ferraiuolo

Maria Beatrice Crisci-Augusto Ferraiuolo antropologo culturale nel Coordinamento casertano dello Spettacolo. L’intervista per @ondawebtv

Arte

Windowless car, inaugurata la mostra alla Galleria Pedana

Claudio Sacco -“Windowless car” è il titolo della mostra inaugurata ieri alla galleria Nicola Pedana. Si tratta della prima mostra personale in Italia dell’artista polacco Krzysztof Grzybacz. A curarla Domenico