San Nicola la Strada, al Mama la “parola” di Osvaldo Frasari

San Nicola la Strada, al Mama la “parola” di Osvaldo Frasari

Maria Beatrice Crisci

– Sarà il Mama Bakery in piazza della Repubblica 3 a San Nicola la Strada a ospitare la presentazione del libro «La parola nota a tutti gli uomini». È il nuovo romanzo del giovane scrittore casertano Osvaldo Frasari, edito da Spring. L’appuntamento è per oggi mercoledì 18 luglio alle ore 18,30. Con l’autore anche Maria Migliaccio sociologa e Rossella Calabritto presidente della Cooperativa Orione. Per Spring Edizioni la direttrice Antonella D’Andrea. L’incontro sarà moderato da Maria Rita Magnotta presidente dell’Associazione Nà Chiacchiera. L’evento sarà arricchito dalla presenza degli attori Marina Iadicicco e Luigi Laperuta che interpreteranno dei brani estratti dal romanzo.

Osvaldo Frasari così presenta il suo stesso evento: «Sarà l’occasione non solo per parlare del mio lavoro di scrittore nello specifico, ma anche per riflettere su cosa sia oggi la letteratura e se esiste per essa una speranza di distacco dalle logiche che ormai prendono in ostaggio altre forme di comunicazione, più tese a vendere un prodotto anziché provocare degli spostamenti, stimolare delle riflessioni, rilanciare una visione della realtà inesplorata. Avrò il piacere di approfondire alcune tematiche presenti nel romanzo che hanno a che fare con l’esoterismo popolare, presente nei nostri territori e vivo nei ricordi dei nostri nonni. Parlerò anche della scrittura come veicolo di ricerca interiore e del racconto autobiografico teso soprattutto a esplorare quei passaggi di formazione della vita che sono l’infanzia e l’adolescenza».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Prevenzione, il Rotary Club Caserta in piazza con i medici

-Domenica 16 ottobre, per aver cura di sé, per volersi bene, si potrà fruire della competenza di medici ed esperti grazie alla campagna di prevenzione gratuita che si terrà in

Spettacolo

Frank Gambale, la chitarra che viene da lontano

(Redazione) – E’ venuto dall’Australia, con la sua fidata chitarra. E’ venuto a suonare nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dando ancor maggiore lustro a questa straordinaria edizione di Artestate.

Primo piano

La Scuola per la Pace, in piazza per dire no alla guerra

Maria Beatrice Crisci (foto copertina Ciro Santangelo) -La Scuola per la Pace. Grande partecipazione a Caserta davanti alla Reggia. Tanti studenti per dire no alla guerra. Per @ondawebtv le docenti