San Sebastiano, Caserta e la polizia municipale festeggiano

San Sebastiano, Caserta e la polizia municipale festeggiano

Maria Beatrice Crisci (foto di Ciro Santangelo) – Nella giornata in cui si celebra San Sebastiano, patrono della città di Caserta, la polizia municipale festeggia il suo protettore. Stamattina la tradizionale messa presso la cattedrale di San Michele Arcangelo.

La solenne celebrazione eucaristica è stata officiata dal vescovo di Caserta Monsignor Pietro Lagnese. Tante le autorità presenti. Ma quella di oggi ha segnato anche l’esordio pubblico del nuovo comandante della Polizia Municipale di Caserta, il colonnello Antonio Piricelli. Il vescovo ha ringraziato il corpo della polizia municipale sottolineando il delicato e impegnativo compito che porta avanti con dedizione. Il vescovo ha altresì salutato il nuovo comandante augurandogli buon lavoro. Al termine della messa il comandante Piricelli ha preso la parola e dopo aver salutato le istituzioni presenti ha sottolineato: «Il nostro obiettivo deve essere quello di stare vicino alla gente, di essere disponibili sempre nel rispetto delle leggi e rendere un servizio alla città. E come ha ricordato il vescovo Lagnese noi dobbiamo essere coloro che esplicano il ruolo di polizia di prossimità che significa presente. Io sono fiducioso in un rapporto di sinergia con i comandanti presenti oggi e con la supervisione del prefetto di Caserta».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dal Teatro Garibaldi al Comunale, c’è Stefano Accorsi in “Azul”

Redazione -Arriva in provincia di Caserta lo spettacolo «Azul» con Stefano Accorsi. Appuntamento è per mercoledì 18 gennaio alle 21 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Poi, venerdì

Primo piano

La favola di Babo, il cane da pet therapy per grandi e piccini

Simone Lino – È un grande piacere avere l’occasione di presentare questo bello e utile libro dedicato ai bimbi, ma anche ai grandi, dove viene presentato il mondo delle terapie assistite,