San Silvestro, La Mansarda racconta un Bosco di Storie

San Silvestro, La Mansarda racconta un Bosco di Storie

Domenica 2 ottobre, con inizio alle ore 11, in occasione dell’ultima giornata di ingresso gratuito nell’Oasi casertana del Bosco di San Silvestro per il cinquantesimo anniversario del WWF Italia, verrà inaugurato il percorso storico “Un Bosco di Storie. I Borboni e le Reali Delizie”, promosso e organizzato dal centro ambientale WWF, direzione scientifica di Franco Paolella. Parteciperà, tra gli altri, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori. Il programma della giornata, ricco e articolato, prevede anche il coinvolgimento della Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco, che presenterà una serie di “intermezzi teatrali”, per l’adattamento di Roberta Sandias, cui è affidata la direzione artistica del gruppo, regia di Maurizio Azzurro.

Gli “intermezzi” sono ispirati alla bellezza e al recupero di antichi reperti storici presenti lungo il percorso. La presenza della Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco, su invito del Centro Ambientale WWF, testimonia il forte e solido legame che ormai unisce queste due realtà  del territorio, desiderose sempre di migliorare e salvaguardare beni preziosi come l’ambiente e la cultura. Si potranno, così, incontrare personaggi  del passatoche faranno  rivivere  atmosfere uniche e magiche di un tempo ormai lontano in un contesto naturalistico da togliere il fiato,  in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Il nuovo percorso storico “Un Bosco di Storie. I Borboni e le Reali Delizie” si aggiunge aI percorsi già esistenti, rappresentando una nuova opportunità di conoscenza e valorizzazione dell’Oasi sia dal punto di vista paesaggistico che storico.

L’ingresso è gratuito.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Magi Petrillo -Dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Quest’anno il Ferragosto sarà all’insegna della cultura. Tanti, infatti, i luoghi d’arte aperti nel prossimo week end.

Attualità 0 Comments

Sanità privata. De Luca scrive, Salvatore risponde

Non si è fatta attendere la risposta di Antonio Salvatore, presidente nazionale dell’AISA, l’Associazione Italiana della Specialistica Ambulatoriale, alla nota inviata dal governatore Vincenzo De Luca in merito alla vicenda della sanità

Spettacolo 0 Comments

Avitabile e Fiorello con i Bottari a Sanremo, tributo a Carosone

Maria Beatrice Crisci – Sul palco di Sanremo ci sarà il cantautore e compositore partenopeo Enzo Avitabile. Il musicista napoletano giovedì sarà ospite del Festival dove duetterà con Fiorello. Sarà

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply