Scognamiglio è a Caserta, la pasta va a casa della mozzarella

Scognamiglio è a Caserta, la pasta va a casa della mozzarella

 Regina Della Torre

Schermata 2018-06-07 alle 19.23.24– Saranno le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta a ospitare venerdì 8 giugno, alle ore 18, la presentazione del libro «…e ora Pasta! alla ricerca della dieta perduta!» di Michele Scognamiglio e stampato dalla casa editrice Cuzzolin. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

«Le molteplici proposte di stili alimentari cui assistiamo quotidianamente – si legge nella nota stampa – hanno determinato un universo tanto variegato quanto complesso, in cui è diventato difficile orientarsi. La casa editrice Cuzzolin, con le sue pubblicazioni e con l’organizzazione di eventi è da sempre impegnata nel promuovere la stretta correlazione tra corretto stile di vita e sana alimentazione con il benessere fisico. Con questo libro l’editore Maurizio Cuzzolin ha voluto continuare ad implementare il processo culturale che caratterizza oramai da oltre trent’anni la sua produzione. Da questa doverosa premessa nasce “…e ora Pasta! Alla ricerca della dieta perduta” per la collana Alimentazione & Benessere. L’autore, specialista in Scienze dell’Alimentazione ed in Biochimica della Nutrizione è da sempre fortemente impegnato professionalmente sui problemi dell’obesità e del potere preventivo e curativo degli alimenti. Il volume è un focus su proteine, glutine, carboidrati, fibre e integratori alimentari, ma ha anche e soprattutto l’obbiettivo di esaltare la dignità e l’importanza nutrizionale dei cereali ed in particolare della pasta, in perfetta armonia con l’insuperato modello alimentare Mediterraneo». Con l’autore Michele Scognamiglio e l’editore Maurizio Cuzzolin, ci saranno il Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop Domenico Raimondo, Enzo Battarra. A seguire degustazione di Mozzarella di Bufala Campana Dop, pani speciali realizzati con grani antichi, il tutto accompagnato da birra realizzata con siero derivante dalla lavorazione del latte di Bufala Campana Dop.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9651 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cari genitori, ad Aversa tavola rotonda su un mestiere difficile

Maria Beatrice Crisci – L’Associazione Culturale MirArte e Palazzo Cascella hanno organizzato per giovedì 30 novembre una tavola rotonda sul tema “Essere genitori oggi. Oltre il legame biologico”. Saranno affrontati la

Primo piano

La Sun per Terrae Motus. Ecco il progetto di comunicazione della collezione Amelio

(Redazione)  –  La Seconda Università degli Studi di Napoli affiancherà la Reggia di Caserta il 2 luglio prossimo nella serata dedicata alla Notte dei Musei. L’intervento dell’ateneo, rappresentato dal Dipartimento di