Scomparsa del vescovo D’Alise. Lutto cittadino a Caserta
Nell’esprimere nuovamente il cordoglio della Città di Caserta per la scomparsa del nostro amato Vescovo, Monsignor Giovanni D’Alise, il sindaco Carlo Marino informa i cittadini sulle misure adottate per la circostanza dalla Curia d’intesa con le autorità civili e sanitarie della città.
Non sono previste esequie: la salma di Monsignor D’Alise sarà tumulata nella giornata di oggi all’interno della cripta del Duomo di Caserta, in ottemperanza alle normative anti Covid-19.
Domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 18, sempre presso la Cattedrale si svolgerà una cerimonia religiosa di commemorazione, officiata dall’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe.
A questa celebrazione potranno partecipare, in numero contingentato, solo i parroci della Diocesi. Nell’occasione la Curia di Caserta ha previsto una diretta video, diffusa in Rete, che consentirà a tutti i fedeli di seguire la Santa Messa dalle proprie case.
Nei giorni successivi, in ogni chiesa della Diocesi sarà celebrata una funzione per ricordare il nostro padre spirituale. L’Amministrazione comunale ha dichiarato una giornata di lutto cittadino per domani, lunedì 5 ottobre.
ph Ciro Santagata
About author
You might also like
Fragola Art Festival. Danze verticali e sax al Palazzo Ducale
Maria Beatrice Crisci – Il Palazzo Ducale di Parete illuminato di notte per spettacolari danze verticali, colori e sax. L’appuntamento del Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale e
Grano, sciopero della semina contro le speculazioni
Ai 180 euro con cui viene pagato un quintale di pasta dal consumatore fanno fronte soli 18 euro con cui viene pagato un quintale di grano duro al produttore agricolo:
Tre scugnizzi il giorno dopo, il nuovo lavoro di Silvana Perno
Luigi Fusco -È prevista per il 20 maggio prossimo l’uscita dell’opera letteraria «Tre scugnizzi il giorno dopo» dell’autrice Silvana Perno, edito da Officina Milena e con disegni a cura di