Scuola Digitale. Il Giordani di Caserta primo classificato
Claudio Sacco
– L’istituto Giordani di Caserta guidato dalla dirigente Antonella Serpico si è aggiudicato il Premio Scuola Digitale, la competizione proposta dal Miur per le scuole superiori che hanno realizzato progetti di innovazione digitale. La proclamazione nel complesso di Sant’Agostino. La commissione era composta dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania Rocco Gervasio, dal sindaco di Caserta Carlo Marino, dall’assessore all’istruzione Marilena Corvino, dall’esperto in Innovazione e Industria 4.0 Elia Calabrò. Per l’Ufficio Scolastico provinciale Maria Grazia Guarino. Il secondo posto è andato al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta con il progetto «Un drone per la città che vorrei. Caserta is the city that you don’t know». Il terzo, invece, all’Isiss Volta di Aversa con il progetto «Virtual or real? that is the question». Ai vincitori un buono acquisto di mille euro in attrezzature digitali. Inoltre, il Giordani parteciperà alla successiva selezione regionale che si terrà nella 3 giorni di #FuturaCaserta dal 25 al 27 ottobre al Belvedere di San Leucio. A condurre l’ex allievo dell’Istituto Tecnico Giordani Antonio Giametta, ora responsabile Area Content & Creative Wayouth.
Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.
(Redazione) – Con il 50,62% delle preferenze l’esponente del Pd Silvio Sasso conquista la fascia di primo cittadino del comune di Sessa Aurunca. Il suo avversario Luigi Tommasino si è
Luigi Fusco – Un pomeriggio interamente dedicato alla storia e all’arte femminile capuana. Madri in Tufo e Terracotta, questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Scuola Superiore Meridionale di Napoli in
Redazione -Fa tappa nel cuore di Bellona in piazza don Milani Andrea Sannino. L’appuntamento è per questa sera alle 22. L’evento fa parte del live tour 2023 Mosaico. Il concerto
Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Considereremo tu sia d'accordo nel loro uso, ma puoi sempre negarne il consenso. Impostazioni cookieAccetta
Privacy & Cookies Policy
Privacy policy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali al funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.