Sessa Aurunca. Raduno di auto d’epoca con visita alla città
Luigi D’Ambra
– Un raduno auto d’epoca a Sessa Aurunca. L’iniziativa è dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca, l’Azienda Agricola “Volpara” di Tuoro di Sessa Aurunca e il Circolo Latina Automoto Storiche, con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca. L’appuntamento è per domenica 17 settembre alle ore 10. A Sessa Aurunca arriveranno le auto d’epoca del Clas – Circolo Latina Automoto Storiche. Nella nota stampa si legge: “Dopo una sfilata lungo Corso Lucilio, le auto si raduneranno, intorno alle ore 10,30 presso Piazza XX Settembre (detta Piazza Mercato), sotto la bellissima cornice del Castello Ducale. Alle ore 10,45 è prevista la colazione per i proprietari della auto d’epoca, offerta da Progetto Ombra di Sessa Aurunca partner dell’evento. Alle ore 11, poi, i proprietari delle auto effettueranno una visita guidata dei principali monumenti della città a cura della “Pro Loco” Sessa Aurunca. Al termine della visita, intorno alle 12,30 circa, i proprietari delle auto sfileranno di nuovo con le auto d’epoca lungo Corso Lucilio per poi recarsi a Tuoro di Sessa Aurunca, dov’è prevista, per le ore 13, una visita guidata riservata agli ospiti dell’autoraduno, presso le Cantine dell’Azienda Agricola “Volpara”. Dalle ore 10 alle 12,30 per l’occasione, saranno aperti i principali monumenti della città di Sessa Aurunca.
Rosario Ago, presidente della “Pro Loco” Sessa Aurunca ha dichiarato: “Si tratta di evento per tutti gli appassionati di auto d’epoca, ma anche per le famiglie. Un’occasione per passare una domenica mattina a Sessa Aurunca insieme ai propri cari. Le auto saranno esposte al pubblico per circa due ore, e nel frattempo abbiamo voluto fortemente l’apertura dei principali monumenti della Città per consentire a tutti di visitarli”. CLAS è il più vecchio Circolo per Auto e Moto Storiche presente su Latina e provincia, essendo nato nel 1992. Si occupa di riunire appassionati e collezionisti e di organizzare eventi culturali e manifestazioni, sia turistiche che di regolarità.
About author
You might also like
50 anni di arte a Napoli. Al Madre l’Atlante di Vincenzo Trione
(Mario Caldara) – È stato presentato al Museo Madre L’Atlante dell’Arte Contemporanea a Napoli e in Campania 1966 – 2016, un volume a cura di Vincenzo Trione, professore di Arte
Maria Amalia di Sassonia, alla Reggia il libro di Nadia Verdile
Redazione -Affollatissima la sala degli incontri d’arte alla Reggia di Caserta per la presentazione del libro “Portami a Napoli: Maria Amalia di Sassonia. Due regni e una città nel cuore”
Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella
Maria Beatrice Crisci -La simpatica di Amedeo Colella ha chiuso l’anno dell’Università delle Tre Età di Caserta. Nella sala don Rua dell’Istituto Salesiani, affollata per l’occasione, lo scrittore e umorista