Settembre al Borgo, pronta la nuova edizione targata Avitabile

Settembre al Borgo, pronta la nuova edizione targata Avitabile

«Dopo il via della rassegna “Un’Estate da Re” tornata da qualche giorno a dare lustro alla nostra città con artisti di calibro internazionale e che ci terrà compagnia anche in questa pausa dei giorni di Ferragosto con spettacoli di prestigio, Caserta sarà anche quest’anno protagonista delle manifestazioni estive con la quarantottesima edizione di “Settembre al Borgo“, cui non abbiamo voluto rinunciare e che nei primi giorni di settembre animerà le strade e le corti del quartiere medievale di Casertavecchia. E’ il risultato del lavoro e dell’impegno della nostra Amministrazione, in perfetta sinergia con la Regione Campania. Ringrazio l’assessore Emiliano Casale per l’impegno profuso a favore di un’iniziativa centrale nell’ambito dei nostri programmi per valorizzare e promuovere il territorio e le identità artistiche che lo abitano, affiancandole grazie alla direzione artistica di Enzo Avitabile ad artisti di eccezione». Così il sindaco di Caserta Carlo Marino, commentando l’approvazione della delibera di Giunta utile a definire l’iter di approvazione della quarantottesima edizione della rassegna dedicata a Casertavecchia.

“Riproponiamo “Settembre al Borgo” – spiega l’assessore agli Eventi,  Emiliano Casale – nonostante i tempi ristretti e la situazione epidemiologica in corso. Ci saranno un parterre artistico di eccezione assicurato dall’ottima direzione artistica di Enzo Avitabile, artisti e musicisti locali con spettacoli itineranti e nelle corti, l’ormai abituale appuntamento con donne e uomini di cultura, scrittrici e scrittori, un video wall che garantirà a tutti la fruizione degli spettacoli che ovviamente saranno gestiti nel massimo rispetto delle norme sul distanziamento. Non appena saranno definiti tutti i dettagli organizzativi, presenteremo ufficialmente il programma della rassegna. Per ora, assicuriamo la gratuità di tutti gli spettacoli e la qualità che la nostra Amministrazione ha voluto sempre confermare per lo svolgimento della manifestazione”.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7328 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Fiato alle trombe, nella Reggia sua maestà Ennio Morricone

Maria Beatrice Crisci – È lui il re dell’estate casertana, di un continuo summer festival mai come quest’anno ricco di appuntamenti e di eventi, dentro e fuori la Reggia. Lui è

Primo piano 0 Comments

Teano, Marcianise, Piedimonte. Weekend di street art e musica

Pietro Battarra  – Sabato di musica a tutto volume e di spettacolarità urbane in provincia di Caserta. Ci sarà vita a Teano stasera con la notte bianca degli artisti e

Primo piano 0 Comments

La fotografia va in stazione, mostra di De Massimi ad Afragola

Maria Beatrice Crisci – L’arte ha imparato a incontrare il pubblico nelle zone di transito, fuori dai luoghi un tempo deputati. Uno splendido esempio sono le stazioni metro di Napoli.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply