Silvestro Palmiero, il prodigio della danza vola a Montecarlo

Silvestro Palmiero, il prodigio della danza vola a Montecarlo

Maria Beatrice Crisci

-Dopo la vittoria a Prodigi nel novembre scorso, il piccolo campione casertano Silvestro Palmiero, appena 12 anni vola a Montecarlo. Il giovanissimo casertano è entrato ufficialmente all’Accademie Danse Princesse Grace. «La città di Caserta è con te: non smettere mai di credere nei tuoi sogni», così il sindaco Carlo Marino sulla sua pagina instagram.

Come si ricorderà Silvestro vincitore di Prodigi si è aggiudicato la borsa di studio messa a disposizione dall’Unicef. Il verdetto al termine della trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Autieri e Gabriele Corsi. Silvestro era arrivato in finale con altri due giovanissimi. Martina per il canto, Monica per la Musica. A decretare la vittoria gli esperti selezionati dalla produzione di Prodigi. Prodigi La musica è vita, è un appuntamento dedicato al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endem.

Rinomata per l’eccellenza del suo insegnamento, l’Accademia Principessa Grace è diventata la partner di prestigiose istituzioni come il Prix di Losanna, nel corso del quale alcuni dei suoi allievi si sono brillantemente fatti notare. Fra le mura di questa scuola gli alunni diventano non solo perfetti ballerini, ma anche persone realizzate, acculturate e curiose.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8438 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Mav di Ercolano, una giornata di solidarietà al popolo ucraino

Alessandra D’alessandro -Una giornata al museo all’insegna dell’accoglienza e dell’inclusione al “MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano” che, sabato 9 aprile, apre le sue porte, a titolo gratuito, ai fratelli

Primo piano 0 Comments

Laurea in Medicina. Marcellino Monda: tempi giusti a Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” può vantare una percentuale di laureati “nel tempo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply