Sputa il rospo. Caserta ospita la finale regionale Poetry Slam

Sputa il rospo. Caserta ospita la finale regionale Poetry Slam

Pietro Battarra

Poetry Slam tappa a Caserta. Sabato 19 settembre alle ore 21.30, in piazza Ruggiero, nel pieno centro storico di Caserta, la finale del Campionato regionale di poesia performativa organizzato da Caspar Campania Slam Poetry in collaborazione con la rete Combo – Comitato Biblioteca Organizzata.

Saranno chiamati a sfidarsi sul palco i dieci poeti che si sono conquistati il titolo di finalisti gareggiando nelle varie città campane e che avranno, come di consueto, tre minuti di tempo a testa per recitare i propri versi e impressionare con le loro doti di scrittura e attitudini interpretative il pubblico, che farà da giuria popolare durante la gara.

A esibirsi saranno: Michela Savoia, Davide Volpe, Vittorio Zollo, Max di Mario, Valeria Marchese, Isabella Mingo, Anna Mazzoni, Dopamina, Giuseppe Rosella e Fabio Napodano. La serata sarà introdotta dal sacrifice del poeta casertano Antonio Di Lorenzo.

A condurre la gara nel ruolo di MC, Maria Pia Dell’Omo, Andrea Doro, Stella Iasiello e Alfredo Martinelli. Il primo classificato avrà accesso al campionato nazionale LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), per cui Caspar coordina il campionato regionale.

L’iniziativa fa parte del cartellone “Biblioteca Bene Comune”, iniziativa che raggruppa più associazioni del territorio per riassegnare alla Biblioteca Comunale sita in via Laviano un ruolo fondamentale nella diffusione e promozione culturale in città. Prenotazione obbligatoria per il pubblico, per informazioni e prenotazioni scrivere a combo.caserta@gmail.com. L’evento sarà realizzato secondo le normative sanitarie vigenti per la prevenzione del Covid-19.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 71 posts

Pietro Battarra, giornalista pubblicista. Iscritto a Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Primo piano

Agosto al Planetario, giovedì in viaggio nel Sistema Solare

Claudio Sacco – “In viaggio nel Sistema solare”. Sarà questo l’argomento a cui è dedicato il prossimo appuntamento del Planetario di Caserta. L’incontro è previsto per giovedì 24 agosto alle

Spettacolo

Fabrizio Bosso al Moro, uno squillo di tromba all’Epifania

(Redazione) – Un nuovo anno in jazz per il Moro di Cava de’ Tirreni. Venerdì 6 gennaio alle ore 22 a inaugurare il 2017 sarà il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso.

Primo piano

PreVenENDO, la Vanvitelli gioca d’anticipo nel campo salute

Maria Beatrice Crisci  – L’Università Vanvitelli pensa alla prevenzione. A Port’Alba, nel cuore del centro antico di Napoli, presso l’A-Store Amodio è stata presentata l’iniziativa PreVenENDO. È qui che Katherine Esposito e Dario

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply