Startup. L’assessore Fascione presenta i bandi della Regione
(Maria Beatrice Crisci)
– “L’impegno della Regione è a 360 gradi. Stiamo lavorando e ci sono anche tante possibilità. Il bando startup, in particolare, prevede contributi a fondo perduto, con il 65% sul piano della spesa, sia a fondo perduto che in conto gestione. Finanziamo macchinari, attrezzature, promozione, commercializzazione, internazionalizzazione e personale. Una buona spinta per tutti i territori che vogliono crescere attraverso l’innovazione. Parlare di startup non è una moda, ma sono utili proprio al territorio e non si può parlare di innovazione se non si pone attenzione al ruolo che possono avere”.
È una boccata d’ossigeno quella portata dall’assessore regionale con delega alle startup, all’innovazione e all’internazionalizzazione Valeria Fascione al convegno “Startup e Pmi innovative, i nuovi bandi regionali. Opportunità per il territorio e per le libere professioni”. L’evento, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta con il fattivo contributo di 012Factory, si è tenuto al Belvedere di San Leucio.

Un contributo importante ai lavori è stato portato da Maria Teresa D’Alessandro del servizio pubblicità legale della Camera di Commercio di Caserta. Quindi, Federica Tortora, specialista per l’innovazione Banca Intesa Sanpaolo, e Sandro Bovelli su “Il caso Sentetic srl”, startup vincitrice dello Smau 2016 e Premio Confindustria Best Practies 2016, Sebastian Caputo, amministratore 012 Factory. A moderare l’incontro Michele Piombino dell’Ordine dei Commercialisti di Caserta.
About author
You might also like
Peppe Barra e Lalla Esposito, sono loro gli ospiti de Il Salotto a Teatro
Redazione -Nuovo appuntamento con “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, sabato 14 dicembre alle 17 nel foyer del Teatro comunale
Planetario. Tre appuntamenti dedicati ai più giovani
Redazione -Venerdì 23 maggio organizzato in 2 turni (ore 19.30 e ore 20.20) inizierà in ciclo di 3 eventi gratuiti “Astronomia dai giovani”. Prenotazione obbligatoria da questo link: https://www.planetariodicaserta.it/eventi massimo 40 partecipanti a turno Al
Il sole non bagna Napoli. Antonella Cilento alla Feltrinelli
-Antonella Cilento alla Feltrinelli di Caserta. Il video




