Street Love, così a Piana di Monte Verna si celebra l’amore

Street Love, così a Piana di Monte Verna si celebra l’amore

Alessandra D’alessandro

-La Scala che conduce alla Piazza XXI Maggio di Piana di Monte Verna in provincia di Caserta si colora d’amore per celebrare San Valentino. Si tratta di un’opera di street art dal titolo “Street Love” realizzata dagli allievi della classe terza A/F del Liceo Artistico Galilei. Stefano Lombardi sindaco del Comune di Piana di Monte Verna sui social spiega: «l’immagine raffigura due mani che vengono unite da un filo rosso che simboleggia l’unione con la propria anima gemella. L’immagine è rafforzata dalla frase in inglese “Love Only You Very Much Every Day More and More” che significa “amo solo te, moltissimo, ogni giorno sempre di più”». Continua poi: «Lo street art come grido di lotta all’odio e di esaltazione dell’amore. Ci crediamo molto. Non è la prima opera che è stata realizzata a Piana di Monte Verna». Il sindaco chiede, poi, a tutti i turisti che raggiungeranno le scalette della piazza di scattare una foto, attivare la localizzazione e di aggiungere l’hashtag «Ringrazio, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, la dirigente scolastica del Liceo Galilei di Piedimonte Matese Bernarda de Girolamo, la docente e nostra concittadina Rosolena Maresca, il docente di pittura e ovviamente gli allievi». Una bella iniziativa per celebrare l’amore nella giornata più dolce che c’è.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 304 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Maurizio Casagrande, protagonista a Un’Estate da Belvedere

Maria Beatrice Crisci -Dopo la pausa di agosto la rassegna Un’Estate da Belvedere ritorna con il teatro. Protagonista sarà Maurizio Casagrande giovedì 7 settembre con lo spettacolo “A tu per

Primo piano

Segno e materia da Spazio Vitale, in mostra il mitico dualismo

Maria Beatrice Crisci Segno & Materia. Questo il titolo della doppia personale a cura di Luigi Fusco che sarà inaugurata venerdì 12 febbraio alle 18,30 nella galleria Spazio Vitale di

Cultura

Ve lo racconto io, il mito! Angelica del Giannone è seconda

Redazione -In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Greca, l’Associazione Italiana di Cultura Classica, del Lazio ha promosso un concorso di scrittura dal titolo “Ve lo racconto io il mito”.