Summer Concert, la musica nei luoghi d’arte e di cultura

Summer Concert, la musica nei luoghi d’arte e di cultura

Pietro Battarra

-Torna «Summer Concert» dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. La Rassegna, articolata in Musica nel Chiostro e Matinée al Museo, iniziata il 5 agosto proseguirà “en plein air” fino al 20 Settembre presso il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola, il Palazzo Mazziotti di Caiazzo e il Museo Archeologico di Teano. Prossimo appuntamento giovedì 13 agosto dalle 21 alle 21,30 al Palazzo Mazziotti di Caiazzo con Sezen Gümüstekin oud e voce Emanuele Le Pera percussioni orientali. Sarà questo “un viaggio nella musica colta e popolare delle antiche corti ottomane e delle strade di Istanbul, interpretata dalle vibranti corde dell’Oud, il tradizionale liuto turco, e dai caldi e brillanti suoni delle percussioni orientali…“.

Parallelamente a Summer Concert è in corso il Festival Organistico a Pietramelara presso la Chiesa di S. Rocco e a Roccamonfina presso il Santuario Madonna dei Lattani. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Organo di Pietramelara, si articola in undici concerti fino al 29 Agosto. L’ingresso ai concerti è libero, ma con prenotazione obbligatoria.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 145 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Arte

Che donne! Un tris di artiste casertane interpreta l’otto marzo

Maria Beatrice Crisci – Sono tre le artiste casertane che celebrano con le loro opere la giornata dell’8 marzo. Maria Gagliardi, Claudia Mazzitelli e Anna Pozzuoli compongono un tris di

Spettacolo

MousikArte, concerti nei siti archeologici dell’antica Stabiae

Luigi Fusco – “MousikArte” è il titolo della terza edizione del “viaggio musicale” fra i luoghi dell’arte, diretta da Alfredo Intagliato, che, quest’anno, si svolgerà sia al Museo Archeologico di

Primo piano

Teatro. Vincenzo Salemme inaugura la stagione del Garibaldi

Claudio Sacco – Riparte la stagione teatrale al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo appuntamento è per martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21 con Vincenzo Salemme.