Autunno Musicale, il calendario estivo sarà Summer Concert

Autunno Musicale, il calendario estivo sarà Summer Concert

Magi Petrillo

-L’Autunno Musicale è «Summer Concert». La storica rassegna organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta anticipa anche quest’anno la programmazione autunnale con un calendario estivo di eventi. Si parte mercoledì 5 agosto al Palazzo Mazziotti di Caiazzo con il Quartetto Manfredi, che eseguirà musiche di Haydn e Shostakovich alle 20 con replica alle 21,30. Si proseguirà fino al 20 settembre toccando altre due sedi fascinose, il convento di San Francesco di Casanova di Carinola e il Museo Archeologico di Teano, coniugando così i suoni con i luoghi d’arte. Il Summer Conert, realizzato con il contributo del Mibact e della Regione Campania, ha sviluppato un programma all’insegna del «suono italiano». Tutti i quarantatré concerti saranno «en plein air», per un totale di 23 giornate. Gli appuntamenti serali, infatti, saranno proposti con il doppio orario delle 20 e delle 21.30, le matinée avranno accesso unico.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 49 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione

L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.

Editoriale 0 Comments

Terremoto quarantuno anni, oggi più che mai “Fate presto”

Maria Beatrice Crisci -“Fate presto”. Quel titolo del quotidiano “Il Mattino” all’indomani del terremoto in Irpinia del 1980 suona ancora, quarant’anni dopo, come un monito e riecheggia nelle sale della Reggia

Primo piano 0 Comments

Cooperativa NewHope, si cercano giovani per il servizio civile

Pietro Battarra – Anche quest’anno la Cooperativa NewHope dà la possibilità di svolgere il Servizio Civile, all’interno del progetto “La forza della fragilità” di Confcooperative Federsolidarietà. «Cerchiamo – fanno sapere dalla cooperativa – due

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply