Swing al Campania! Il primo maggio dedicato a Frank Sinatra

Swing al Campania! Il primo maggio dedicato a Frank Sinatra

Luigi D’Ambra

“Sinatra Meets Basie”, ovvero un omaggio a due giganti della musica. Lunedì primo maggio vedrà sul palco alle ore 21,30 al Centro Commerciale Campania a Marcianise la Swingers Orchestra diretta dal chitarrista Delio Barone, un ottetto ampliato per questa occasione dalla presenza del cantante Riccardo Mei.

Celebre voce e volto televisivo, Mei si calerà nei panni del più famoso crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra. Lo spettacolo pesca a piene mani nel repertorio di canzoni che The Voice eseguì in uno dei momenti più jazzistici e swinganti della sua carriera, spalleggiato dall’orchestra di Count Basie.

A rilanciare le note di quella superlativa macchina da swing ci saranno, oltre a Delio Barone e Riccardo Mei, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Simone Salza al sax alto, Daniele Scannapieco al sax tenore, Stefano Caniato al pianoforte, Renato Gattone al contrabbasso e Claudio Bonora alla batteria.

La Swingers Orchestra diretta dal chitarrista ferrarese Delio Barone seleziona i suoi componenti da un’ampia rosa di musicisti tra i più qualificati in Italia: strumentisti abituati a suonare con i big della musica italiana e internazionale, spesso convocati a far parte delle orchestre delle trasmissioni televisive di Rai e Mediaset. Per la serata del primo maggio ci saranno Scannapieco, Schiano e Campagnoli, per anni la sezione fiati di Mario Biondi, e Simone Salza, sassofonista della Rai, che ha suonato un anno in tour con Pino Daniele.

La Swingers Orchestra porta in scena uno spettacolo incentrato sui brani del periodo in cui The Voice cantava con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones.

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5543 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

San Nicola la Strada, è una festa quando il pane va a canestro!

Pietro Battarra  – La Festa del Pane Canestrato a San Nicola la Strada è arrivata alla sua dodicesima edizione. Lunedì 17 giugno alle ore 11.30 all’Enoteca provinciale in Via Battisti,

Condividi questo articolo:
Primo piano

Spartacus Arena, un appuntamento da prendere a occhi chiusi

Maria Beatrice Crisci – L’Anfiteatro Campano è là, maestoso, evocativo, grondante di miti e di storia. È il simbolo dell’antica Capua, di fasti e nefasti, di ozi e di rivolte. All’ombra

Condividi questo articolo:
Primo piano

Reggia di Caserta, un giglio d’artista firmato Mimmo Paladino

Maria Beatrice Crisci – «La Festa dei Gigli ha una tradizione centenaria a metà tra tradizione e folklore. Quella di Nola è una comunità che vive e si racconta grazie

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply