Teano, nel borgo torna la sagra degli antichi sapori e mestieri

Teano, nel borgo torna la sagra degli antichi sapori e mestieri

Maria Beatrice Crisci

-Nel suggestivo borgo di Teano torna la 21esima edizione della Sagra degli antichi sapori e mestieri. L’appuntamento è per il 12 e 13 agosto. Un vero e proprio viaggio nel passato tra gli antichi mestieri del passato e i tanti prodotti che il territorio offre. Si potranno così riscoprire i sapori di una volta: gnocchi ai funghi porcini, i tagliarielli coi fagioli, i palluottoli, le pizze fritte con broccoli e salsiccia, i formaggi e i salumi del territorio, i guanti e i dolci casarecci. Il tutto nel centro storico e borgo medievale di Teano. Non mancherà poi la musica popolare, i bottari e gli artisti di strada. In programma anche visite guidate al museo archeologico ed al teatro romano. Mostre di pittura ed artigianato locale. E ancora, il mercatino dei prodotti tipici.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Studenti del Manzoni, ciceroni per il Sacrario dell’Aeronautica

-Tornano nei giorni 16 e 17 ottobre, le Giornate FAI di Autunno, iniziativa culturale giunta ormai alla decima edizione che tende a valorizzare il patrimonio artistico italiano con l’obiettivo di

Food

Un sorso di Reggia. A Caserta nasce l’amaro vanvitelliano

(Maria Beatrice Crisci) – L’amaro della Reggia. Nasce a Caserta la bevanda alcolica dal maschio vanvitelliano. Si utilizzeranno infusi di quelle erbe che il giardiniere britannico Andrew John Graefer, su

Primo piano

Bocconi, 8 marzo da Pane e Acqua crostata di pera scomposta

Maria Beatrice Crisci – La crostata di pera scomposta è il dolce che per l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna propone lo chef Stefano Tarallo del bistrot Pane e Acqua.