Teatro Sessa Aurunca, c’è la Summer School della Vanvitelli

Teatro Sessa Aurunca, c’è la Summer School della Vanvitelli

Luigi Fusco

-Si rinnova l’appuntamento con la Summer School sui teatri antichi della provincia di Caserta organizzata dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Per l’edizione 2023 è stata individuata la suggestiva location del teatro antico di Sessa Aurunca.

Dal 18 al 22 settembre presso il prestigioso sito archeologico sessano si avvicenderanno professori provenienti da vari atenei che interverranno su molteplici tematiche dedicate alla storia, alla tradizione e alla valorizzazione del teatro antico greco e latino.

Per giovedì 21 settembre è inoltre attesa una performance del Laboratorio di Teatro Antico del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali a cura di Cristina Pepe.

Per partecipare basta collegarsi al link https://www.letterebeniculturali.unicampania.it/…/Bando

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1055 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Giornate Fai d’Autunno, porte aperte al Sacrario dell’Aeronautica

Maria Beatrice Crisci- -Giornate Fai d’Autunno. Porte aperte al Sacrario dell’Aeronautica Militare. Intervista al col. Roberto Impegno, Comandante della Scuola Specialisti di Caserta

Editoriale

Ha funzionato il #boicottaFeltrinelli, la guida verrà modificata

Claudio Sacco – #boicottaFeltrinelli. E l’hashtag ha funzionato. La provocazione partita da Ondawebtv ha colto nel segno. Chiamata in causa, la casa editrice Feltrinelli non fa fatto attendere la sua risposta replicando alle tante polemiche scatenate