Terapia del dolore: gli specialisti si confrontano

Terapia del dolore: gli specialisti si confrontano

Sabato 15 ottobre a Castel Morrone presso la Clinica Villa delle Magnolie, si svolgerà, patrocinata dalla SIMFER, e dall’Ordine dei Medici di Caserta la II edizione del corso dal titolo Il dolore in riabilitazione, coordinato da Carmela Falsarano Aiuto- Fisiatra e da Direttore Sanitario Gianluigi di Stasio. Dopo i saluti delle autorità sono previste tre sessioni di lavoro; la prima sulla gestione del dolore nella struttura di riabilitazione intensiva, la seconda su temi speciali e nuove strategie di trattamento. Infine, la terza sull’approccio multidisciplinare al sintomo dolore, aperta dalla Lettura Magistrale del Prof. R. Gimigliano della SUN.

Il Workshop accreditato presso il Ministero della Salute nell’ambito del programma ECM consentirà di acquisire 7 crediti formativi per 100 specialisti del settore ovvero: Medico Chirurgo (Chirurgia Vascolare, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Neurologia, Reumatologia, Ortopedia e Traumatologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina Generale (Medici di famiglia), Fisioterapista, Infermiere.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute

Il lavoro logora chi non ce l’ha. Vero, ma esiste il burn-out

(Beatrice Crisci) – Si chiama burn-out ed è la sindrome da stress lavorativo. Le professioni di aiuto, e ancor più le professioni sanitarie, sono considerate ad alto rischio di malattia professionale

Primo piano

Post Covid e Sanità Campana, webinar del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli

Lunedì pomeriggio 18 maggio, con collegamento zoom a partire dalle 18,30 e diretta facebook sulla pagina del sodalizio, il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, unitamente agli omonimi Rotaract  ed Inner

Primo piano

Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà

Maria Beatrice Crisci – Il diabete giovanile fa correre. Lo sa l’associazione Suessola Runners che per il settimo anno organizza la manifestazione podistica competitiva solidale “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile”.