Truck in Sud, i motori hanno suonato la carica

Truck in Sud, i motori hanno suonato la carica

(Redazione) – Saranno tre giorni all’insegna dei motori. Si inizia oggi venerdì 9 e fino a domenica 11 settembre a pochi passi dalla Reggia di Caserta, su viale Carlo III nella zona industriale di San Marco Evangelista, andrà in scena “Truck in Sud”.

Il lungo weekend comincerà alle ore 12 di venerdì e andrà avanti fino alla mezzanotte per una full immersion nel mondo dei motori, con tantissime attività per adulti e bambini, come i simulatori per conoscere i diversi aspetti della guida.

La mattinata del sabato sarà accesa dai fiammanti colori della Ferrari con il raduno dei Club Testarossa, che faranno sognare il pubblico con strabilianti gare di abilità e gimkane.

Grazie all’impegno e alla passione del gruppo TruckModel Campania, sarà presentato uno straordinario mondo di veicoli in miniatura, fatto di camion e macchine movimento terra in scala 1:14. Tutti gli appassionati potranno curiosare e divertirsi allo stand, tra piccoli camion radiocomandati e fuoristrada 4×4 in scala 1:10 del gruppo Scaler Campania. I modellisti daranno vita a delle dimostrazioni pratiche della capacità di arrampicata dei veicoli su un percorso speciale tutto da vedere.

Truck in Sud è una festa, ma è soprattutto un evento dedicato a chi ogni giorno attraversa le strade d’Italia e d’Europa alla guida di un camion, a chi ogni giorno viaggia, conosce luoghi, abitudini e assicura che le merci arrivino nei tempi e nelle mete prestabilite. Lo Show dei Motori è una galleria di suoni, luci, colori, ma anche di sapori grazie al mondo dello street food, che riempirà l’evento di sapori tipici della tradizione locale, in particolare pizza e mozzarella di bufala.

Per chi ama distinguersi e non si accontenta delle versioni di serie, l’evento promette grandi emozioni con gare di veicoli modificati dove la parola d’ordine è “unicità”. Un esempio? Auto con elementi cromati e trattati con argento o auto modificate con impianti audio che superano i 10mila Watt.

Lo Show dei Motori è anche intrattenimento con musica e spettacoli di cabaret: tra gli ospiti, Tony Colombo nella serata di sabato, mentre la domenica sera, direttamente da Made in Sud, sarà la volta degli Arteteca.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8909 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Nel nome di Vanvitelli, ecco il Premio a chi opera per Caserta

Maria Beatrice Crisci – È per lunedì 16 maggio la cerimonia di consegna del Premio Luigi Vanvitelli. L’evento si terrà su piattaforma Zoom alle 18,30. È questa la prima edizione

Primo piano

La dermatologia in piazza a Caserta, nel segno del rinoceronte

Maria Beatrice Crisci – La dermatologia casertana è scesa in piazza, nel salotto buono della città per una mattinata dedicata alla prevenzione. L’iniziativa, in piazza Margherita, ha rappresentato il secondo appuntamento delle

Primo piano

Viva Marx, viva Freud. Sfida comica al Piccolo di Caserta

Al Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6 a Caserta (zona Centurano) ritorna la formula del doppio spettacolo: per sabato 17 dicembre ore 21 è previsto Sigmund & Carlo